Elementi, sensazioni e connessioni funzionali. La filosofia naturale di Ernst Mach

Radiospeed.it Elementi, sensazioni e connessioni funzionali. La filosofia naturale di Ernst Mach Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 01 dicembre 2021, la descrizione del libro Elementi, sensazioni e connessioni funzionali. La filosofia naturale di Ernst Mach non è disponibile su radiospeed.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Sandro Gulì

DIMENSIONE: 6,55 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Elementi, sensazioni e connessioni funzionali. La filosofia naturale di Ernst Mach.pdf

Leggi il libro di Elementi, sensazioni e connessioni funzionali. La filosofia naturale di Ernst Mach direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Elementi, sensazioni e connessioni funzionali. La filosofia naturale di Ernst Mach in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

ERNST MACH - Filosofico.net

Le sensazioni - aggiunge Mach - non sono i simboli delle cose. Piuttosto è la cosa un simbolo mentale per un complesso di sensazioni relativamente stabili". E ancora: " Non le cose, ma i colori, i suoni, le pressioni, gli spazi, i tempi (ciò che noi ordinariamente chiamiamo sensazioni) , sono i veri elementi dell'universo".

Libri indispensabili di Filosofia pagina 150

Mach, Ernst Fisico, storico e filosofo tedesco della scienza (Chrlice, Moravia, 1838 - Haar, presso Monaco di Baviera, 1916). Si laureò a Vienna nel 1860 e si dedicò subito a ricerche di fisiologia delle sensazioni; fu prof. di fisica nell'univ. di Graz nel 1866, poi in quella di Praga (1867-95), per passare infine a insegnare filosofia della scienza nell'univ. di Vienna (1895-1901).

LIBRI CORRELATI