Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi

Radiospeed.it Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi Image
DESCRIZIONE

Quali sono le parole e i significati che ruotano intorno all'agire didattico e dalla cui composizione e scomposizione, attraverso concetti, categorie, discorsi e narrazioni è possibile comprendere meglio e meglio lavorare nei contesti educativi? Il volume presenta alcune parole chiave di quel sistema di saperi, quelle più direttamente legate alla didattica come azione in molteplici contesti, disponendosi secondo una prospettiva interattiva nei confronti dei lettori che, nell'interpretazione di didattica qui accreditata, sono messi in grado di ricostruire un loro sapere didattico a partire dalle piste aperte in queste pagine, anche avvalendosi del supporto on line. Si tratta, quindi, di uno strumento interpretativo di un sapere teorico-pratico i cui primi snodi critici sono relativi alle interazioni e alle specificità dei contesti e dei soggetti, e che tiene al centro la professionalità didattica ed educativa innanzitutto come esplicitazione della dinamica relazionale che la contraddistingue.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,55 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione ...

La didattica nei servizi socio-culturali, Roma, Carocci, 2005.-Renza Cerri (a cura di), Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi, Roma, Carocci, 2008 (in alternativa a questo testo è possibile scegliere Renza Cerri (a cura di), L'evento didattico. Dinamiche e processi, Roma, Carocci, 2007).

Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei ...

Si tratta, quindi, di uno strumento interpretativo di un sapere teorico-pratico i cui primi snodi critici sono relativi alle interazioni e alle specificità dei contesti e dei soggetti, e che tiene al centro la professionalità didattica ed educativa innanzitutto come esplicitazione della dinamica relazionale che la contraddistingue.

LIBRI CORRELATI