Potere e società. Uno schema concettuale per la ricerca politica

Radiospeed.it Potere e società. Uno schema concettuale per la ricerca politica Image
DESCRIZIONE

Gli autori individuano nel potere il concetto centrale intorno a cui organizzare lo studio dei fenomeni politici. La società è considerata come prodotto dello sforzo umano per conseguire determinati valori. L'azione politica nasce quando il potere, nelle sue diverse forme, è condizione necessaria di tale sforzo. Il volume contiene il quadro articolato dei concetti e delle ipotesi per studiare come individui e gruppi cercano di realizzare i propri valori attraverso il potere, i suoi simboli, le sue pratiche e le sue strutture.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 6,85 MB

DATA: 1997

NOME DEL FILE: Potere e società. Uno schema concettuale per la ricerca politica.pdf

Leggi il libro di Potere e società. Uno schema concettuale per la ricerca politica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Potere e società. Uno schema concettuale per la ricerca politica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Forza, potere e teoria politica. La fisica del potere di ...

Politica e Società organizza la presentazione di questo volume di Edgar Morin e Mauro Ceruti, dal titolo "LA NOSTRA EUROPA", alla presenza di uno degli autori, Ceruti, del Senatore Vannino Chiti e del Prof. Ciliberto, mercoledì 6 Marzo alle ore 17,30 c/o l'Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana in Via Cavour, 4 a Firenze.

Tecnocrazia in "Enciclopedia delle scienze sociali"

Tra politica e società ... A seconda dell'approccio teorico degli obiettivi dell'indagine verranno utilizzati uno o più percorsi di ricerca empirica; ... offre la possibilità di interagire con il potere decisionale. In una società tipica dell'epoca contemporanea convivono interessi frammentati e conflittuali, ...

LIBRI CORRELATI