Vedere e costruire il mondo

Radiospeed.it Vedere e costruire il mondo Image
DESCRIZIONE

Da Talete a Platone a Hegel fino ai neopositivisti, i filosofi hanno sempre affermato che nonostante, la desertificazione, l'inaridirsi della nostra conoscenza esiste una sola verità, un solo mondo, e perciò una sola versione vera dell'unico mondo possibile. In un serrato confronto con questa tradizione di pensiero, Nelson Goodman rilancia, al contrario, le tesi del relativismo e del pluralismo: tutte le versioni del mondo sono, allo stesso tempo, capaci di vedere, interpretare e costruire il mondo e sono altrettanto vere e importanti nel sistema di riferimento cui esse appartengono.

INFORMAZIONE

AUTORE: Nelson Goodman

DIMENSIONE: 7,72 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Vedere e costruire il mondo.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Vedere e costruire il mondo, scritto da Nelson Goodman. Scaricate il libro di Vedere e costruire il mondo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Vedere e costruire il mondo - Nelson Goodman - Libro ...

Di fatto, solo vedendo, guardando e osservando noi possiamo stabilire il nostro posto nel mondo che ci circonda. Chi non sa vedere non può nemmeno costruire visioni. E, per poter guardare oltre, bisogna prima imparare a vedere, guardare, osservare quel che c'è qui, adesso. Magari proprio davanti al nostro naso.

Vedere e costruire il mondo | Doppiozero

Scopri Vedere e costruire il mondo di Goodman, Nelson, Marletti, C.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI