Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve

Radiospeed.it Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve Image
DESCRIZIONE

Il don Camillo presentato e interpretato da Alessandro Pronzato non è il personaggio con la faccia di Fernandel che appare nei film, ma quello che si trova nelle pagine dei 346 racconti che lo vedono protagonista: diverso, sorprendente, imprevedibile, quasi inedito, non immune da difetti, ma equipaggiato di virtù che lo rendono "un prete come si deve". Attraverso questa sua creatura stupefacente, c'è anche la possibilità di scoprire l'animo, il pensiero e i sentimenti di Giovannino Guareschi, il quale in don Camillo si riconosceva e addirittura si identificava.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,73 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve.pdf

Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve PDF. Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve ePUB. Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve su radiospeed.it.

Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve ...

Vita & storia di Fernandel", che quando l'attore francese fu scelto dal regista Julien Duvivier per la parte di don Camillo, i produttori del film, Amato e Rizzoli, si chiesero se il Vaticano avrebbe accettato che un prete fosse interpretato da una faccia come la sua, così fortemente caratterizzata: essi pensavano che avrebbero preferito un viso più mite, da "pretino".

Il Don Camillo Di Guareschi. Un Prete Come Si Deve ...

Perché ha così successo il don Camillo di Guareschi? Giovanni FIghera 1 ottobre 2018 «Io non mi sono mai pentito nella mia vita d'aver fatto l'indomani quello che potevo fare domani.

LIBRI CORRELATI