La ragazza di Dresda

Radiospeed.it La ragazza di Dresda Image
DESCRIZIONE

Un uomo si trova a vagare per le strade di New York che non è ancora mattina. È spinto dall'angoscia, dalla sensazione di doversi muovere, di dover andare verso sud. Si imbarca su un aereo diretto a Memphis e incontra una giovane donna alla quale, inspiegabilmente, si trova a raccontare la sua situazione. Ricorda il suo nome, Kurt Altman, di origine tedesca, ma non sa nulla della sua vita. La sua memoria ricopre solo l'ultimo mese, un mese fatto di motel e improvvise fughe notturne, di lunghe camminate senza destinazione e di incubi terrorizzanti. Lei, Hannah, lo ascolta e cerca di capire se mente. In fondo è proprio questo il suo mestiere, scoprire se le persone che intervista per lavoro, generalmente dirigenti e amministratori di grosse aziende che hanno avuto tracolli finanziari, dicono o meno la verità. Ma questa volta non è così facile, l'attrazione fra i due è subito intensa e non consente un "distacco professionale". A poco a poco, però, Kurt, nell'affannosa ricerca di un passato che non è solo il suo ma anche quello della madre, la ragazza di Dresda fuggita sotto i bombardamenti alleati e poi emigrata in America, riesce a trovare le risposte che cercava, risposte che offre a questa giovane donna straordinaria, la prima che lui senta veramente di amare.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,38 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: La ragazza di Dresda.pdf

La ragazza di Dresda PDF. La ragazza di Dresda ePUB. La ragazza di Dresda MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di La ragazza di Dresda su radiospeed.it.

La ragazza di Dresda - Slaughter Carolyn, Corbaccio, Trama ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La ragazza di Dresda su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Mezzana (Vermeer) - Wikipedia

Dopo aver letto il libro La ragazza di Dresda di Carolyn Slaughter ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI