Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori

Radiospeed.it Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori Image
DESCRIZIONE

Il bene e il male, la libertà, la verità, i limiti del sapere e il mistero dell'esistenza. Gli incipit dei filosofi, la forza del loro pensiero e della loro scrittura. «Emanuele cuce un'autentica, godibilissima storia della filosofia.» - TTL La Stampa «Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per conoscere la felicità.» «L'uomo è nato libero, ed è dappertutto schiavo...» «Chi sei? Da dove vieni? Che fai? Che diverrai?» «Il miglior governo è quello che governa meno.» «Uno spettro s'aggira per l'Europa: è lo spettro del comunismo.» «Penso che tutte le grandi religioni del mondo siano, a un tempo, false e dannose.» «Il razionale non è pensabile senza ciò che è diverso, cioè l'irrazionale.» «Perché vi è, in generale, l'essente e non il nulla?» Gli esordi delle opere migliori non sono mai semplici inizi, ma scintille destinate ad accendere la curiosità del lettore, perché concentrano in pochi caratteri un pensiero di grande impatto e rilevanza. A partire da questa convinzione, l'autore disegna un percorso attraverso la storia della filosofia, scegliendo gli incipit più famosi, quelli che hanno acceso grandi dibattiti, stimolando gli interrogativi più profondi e scuotendo la vita culturale dei loro contemporanei. Da Aristotele a Epicuro, da Cartesio a Voltaire, da Marx a Freud, fino a Jaspers, Ricoeur e Fromm.

INFORMAZIONE

AUTORE: Pietro Emanuele

DIMENSIONE: 8,25 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori.pdf

Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori PDF. Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori ePUB. Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi capolavori su radiospeed.it.

Filosofi. La filosofia attraverso le prime righe dei suoi ...

E poiché i filosofi sono spesso anche formidabili scrittori, capaci di catturare subito l'attenzione del lettore, le prime parole delle loro opere migliori non sono mai semplici inizi, ma scintille destinate ad accendere la curiosità, perché concentrano in pochi caratteri un pensiero di grande impatto e rilevanza.

Filosofi: La filosofia attraverso le prime righe dei suoi ...

FILOSOFI LA FILOSOFIA ATTRAVERSO LE PRIME RIGHE DEI SUOI CAPOLAVORI emanuele pietro Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI