Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia

Radiospeed.it Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia Image
DESCRIZIONE

Nicolas Sarkozy è l'uomo nuovo della politica europea. Un populista della nuova specie, la "razza mediatica" che conquista il potere con sondaggi e televisioni. Un rivoluzionario che si propone di combattere una personale lotta di classe contro l'arcaico sistema elitario del paese. Una vecchia conoscenza della politica che riesce a sembrare una novità e una sorpresa. Un cervello a destra e un cuore a sinistra. Un democratico con l'autorità nei cromosomi. Un liberista con il senso dello Stato, soprattutto se è lui a tenerlo sotto controllo. Essendo francese, un gaullista attualizzato. Essendo figlio d'immigrati, uno "straniero": con l'ambizione di realizzare l'american dream, il sogno americano del successo, sotto la Tour Eiffel. Un leader europeo della nuova generazione.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 3,62 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia.pdf

Leggi il libro di Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Rom: Sarkozy sfida l'Europa - Famiglia Cristiana

Nicolas Paul Stéphane Sárközy de Nagy-Bócsa, conosciuto semplicemente come Nicolas Sarkozy ([nikɔla saʁkɔzi] pronuncia [?·info]) (Parigi, 28 gennaio 1955) è un politico e avvocato francese.. È stato il ventitreesimo presidente della Repubblica francese, dal 16 maggio 2007 al 15 maggio 2012.In precedenza era stato ministro delle finanze durante il 2004 e due volte ministro dell ...

Presentazione del libro di Massimo Nava "Il francese di ...

Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia, Libro di Massimo Nava. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Gli struzzi, brossura, data pubblicazione febbraio 2007, 9788806186050.

LIBRI CORRELATI