Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia

Radiospeed.it Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia Image
DESCRIZIONE

Nicolas Sarkozy è l'uomo nuovo della politica europea. Un populista della nuova specie, la "razza mediatica" che conquista il potere con sondaggi e televisioni. Un rivoluzionario che si propone di combattere una personale lotta di classe contro l'arcaico sistema elitario del paese. Una vecchia conoscenza della politica che riesce a sembrare una novità e una sorpresa. Un cervello a destra e un cuore a sinistra. Un democratico con l'autorità nei cromosomi. Un liberista con il senso dello Stato, soprattutto se è lui a tenerlo sotto controllo. Essendo francese, un gaullista attualizzato. Essendo figlio d'immigrati, uno "straniero": con l'ambizione di realizzare l'american dream, il sogno americano del successo, sotto la Tour Eiffel. Un leader europeo della nuova generazione.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 3,24 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia, scritto da none. Scaricate il libro di Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova Francia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Tra Europa e Francia, la sfida di Hollande - Rassegna

La democrazia senza popolo / Maurice Duverger Duverger, Maurice: Procès de m. de Pradt dans l'affaire de la loi des elections ; Petit catéchisme a l'usage des français sur les affaires de leur pais.

Il francese di ferro. Sarkozy e la sfida della nuova ...

Macron sfida i ferrovieri per riuscire nella riforma dell'economia francese Stefano Stefanini Pubblicato il 18 Novembre 2019 Il braccio di ferro fra il Presidente francese e i sindacati dei ...

LIBRI CORRELATI