Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria

Radiospeed.it Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria Image
DESCRIZIONE

Il volume si rivolge principalmente a docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado con l'obiettivo di avvicinare il più possibile i formatori al codice cartografico; un linguaggio universale che, a partire dalla geograficità, permette di tessere una preziosa trama connettiva, trasversale alle diverse discipline. A partire dall'orientamento e dalla conoscenza del proprio spazio vissuto, vengono infatti passate in rassegna le differenti forme di rappresentazioni cartografiche tradizionali. "Disegnare" il mondo come si immagina e come si conosce, proponendo un percorso didattico ideale, che misura l'aumento di complessità delle rappresentazioni sia in funzione del numero di variabili da considerare sia sulla scala dell'evoluzione storica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gino De Vecchis,Cristiano Pesaresi

DIMENSIONE: 10,33 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria.pdf

Leggi il libro di Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico nella scuola primaria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Disegnare Il Mondo - Scribd

Scienze della Formazione Primaria; Home News e Avvisi Presentazione del Corso Modalità di accesso - Immatricolazioni Didattica Formazione a distanza Insegnamenti Calendario Lezioni ed Appelli Esame Finale Piano di Studi Regolamenti Guida dello Studente Valutazione della Didattica Verifica Lingua Straniera Attività e Servizi

Amazon.it: Disegnare il mondo. Il linguaggio cartografico ...

OBIETTIVI FORMATIVI. Il corso si propone di fornire la conoscenza dei nuclei fondanti della Didattica della Geografia per l'organizzazione della disciplina nella scuola primaria e dell'infanzia, con l'acquisizione di abilità generali (tra cui leggere e interpretare le carte geografiche e i "segni" sul territorio).

LIBRI CORRELATI