Le guerre di Cesare

Radiospeed.it Le guerre di Cesare Image
DESCRIZIONE

Napoleone detta al fedele Marchand la ricostruzione storica, politica e militare della Roma di Giulio Cesare dalla guerra gallica fino al confronto finale con i suoi assassini, riassumendo gli eventi, per aggiungere le proprie osservazioni tecniche, militari e politiche. L'imperatore in esilio riflette sull'Imperator vittima di una congiura: entrambi hanno raggiunto l'apice del potere per poi essere sconfitti dalla storia, ma con la differenza, fa notare Canfora nella sua introduzione, che l'uno era il rampollo di una nobile famiglia, mentre l'altro aveva avuto umili natali. Il volume è introdotto da una nota di Marchand con la descrizione della morte di Napoleone e il racconto degli ultimi giorni e delle ultime disposizioni dell'imperatore.

INFORMAZIONE

AUTORE: Napoleone Bonaparte

DIMENSIONE: 4,71 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Le guerre di Cesare.pdf

Le guerre di Cesare PDF. Le guerre di Cesare ePUB. Le guerre di Cesare MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Le guerre di Cesare su radiospeed.it.

Le Grandi Battaglie di Giulio Cesare — Libro di Andrea ...

A quel punto Cesare, il 10 gennaio del 49 a. C., decise di varcare con le sue legioni il confine politico della penisola italica, il fiume Rubicone. Oltrepassare questo fiume con un esercito significava dichiarare guerra. Oramai alea iacta est («il dado è tratto»). Cesare era quindi divenuto ufficialmente nemico della res publica.

Le guerre di Cesare - Salerno Editrice | Editrice Antenore

Le grandi battaglie di Giulio Cesare. Le campagne, le guerre, gli eserciti e i nemici del più celebre condottiero dell'antica Roma è un libro di Andrea Frediani pubblicato da Newton Compton Editori nella collana I volti della storia: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI