Facce note. Quasi un'autobiografia

Radiospeed.it Facce note. Quasi un'autobiografia Image
DESCRIZIONE

Nel corso della sua lunga e attiva vita John Kenneth Galbraith ha collaborato con Roosevelt ai tempi del New Deal, ha interrogato i criminali di guerra nazisti nelle fasi preliminari del processo di Norimberga, è stato ambasciatore in India e consigliere economico e amico di John Kennedy. In questo libro racconta i personaggi che ha visto da vicino: presidenti degli Stati Uniti (Roosvelt, Kennedy, Reagan), donne d'eccezione come Eleanor Roosevelt e Jacqueline Kennedy; Albert Speer, architetto e ministro di Hitler, J. Nehru, il padre dell'India moderna. Attraverso i ritratti dei protagonisti del secolo, si delinea così l'autobiografia di un uomo che ha saputo stare vicino al potere senza perdere indipendenza di giudizio.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,16 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Facce note. Quasi un'autobiografia.pdf

Facce note. Quasi un'autobiografia PDF. Facce note. Quasi un'autobiografia ePUB. Facce note. Quasi un'autobiografia MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Facce note. Quasi un'autobiografia su radiospeed.it.

Facce note. Quasi un'autobiografia - Galbraith John K ...

trad. it. di Corrado Bertani, Facce note. Quasi un'autobiografia, Rizzoli, Milano, 2000. Economist with a public purpose: essays in honour of John Kenneth Galbraith (a cura di Michael Keaney), 2001. The Essential Galbraith (antologia, a cura di Andrea D. Williams), 2001.

Come Iniziare a Scrivere un'Autobiografia - wikiHow

Nell'edificio, Soane raccolse una vasta ed eterogenea collezione d'arte e d'antichità che comprendeva quadri di Canaletto e William Hogarth, stampe di Piranesi, bronzi romani provenienti da Pompei, calchi di marmi antichi ed addirittura il sarcofago di Sethi I. L'edificio divenne così quasi un'autobiografia in forma di casa, tanto che Soane ...

LIBRI CORRELATI