Nuovi media, vecchi media

Radiospeed.it Nuovi media, vecchi media Image
DESCRIZIONE

All'Italia viene internazionalmente riconosciuto un ruolo importante in molti settori di produzione culturale e artistica, ma una riflessione critica e, soprattutto, empiricamente fondata e teoricamente orientata sulla produzione culturale nazionale ancora manca. Questo volume discute questioni metodologiche nello studio dei fenomeni e oggetti culturali e presenta ricerche empiriche sul consumo e la produzione mediatica in Italia, riguardanti in particolare i seguenti ambiti: internet (comunità dei wardrivers, nuovi movimenti, effetti sulle relazioni sociali, condivisione della musica); scrittura ed editoria (blog, divulgazione scientifica, editoria culinaria); cinema e televisione (ricordo del dopoguerra italiano, strobe tv). Il volume è il primo di una serie, promossa dall'Istituto Cattaneo, che mira a migliorare la conoscenza dei fenomeni culturali e a stimolare la ricerca empirica in un campo di studi troppo spesso ancora, almeno in Italia, lasciato alla speculazione e alla ricognizione impressionistica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,72 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Nuovi media, vecchi media.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Nuovi media, vecchi media, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Nuovi media, vecchi media in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Vecchi e nuovi media a confronto - Magazine

Una differenza importante tra "nuovi" e "vecchi" media è che i vecchi media sono per la maggior parte anche mass media, cosa che non può dirsi per i "nuovi media", con la possibile eccezione di Internet e del World Wide Web.

PDF Introduzione

I mass media sono diventati così invasivi che oramai ce li portiamo appresso. Sono loro che cercano noi. In ciò può esserci un problema di diritti riguardo alla propria sfera personale. Detto ciò, nonostante la possibilità che i mass media generino più svantaggi che vantaggi, è indubbia la loro importanza.

LIBRI CORRELATI