Nuovi media, vecchi media

Radiospeed.it Nuovi media, vecchi media Image
DESCRIZIONE

All'Italia viene internazionalmente riconosciuto un ruolo importante in molti settori di produzione culturale e artistica, ma una riflessione critica e, soprattutto, empiricamente fondata e teoricamente orientata sulla produzione culturale nazionale ancora manca. Questo volume discute questioni metodologiche nello studio dei fenomeni e oggetti culturali e presenta ricerche empiriche sul consumo e la produzione mediatica in Italia, riguardanti in particolare i seguenti ambiti: internet (comunità dei wardrivers, nuovi movimenti, effetti sulle relazioni sociali, condivisione della musica); scrittura ed editoria (blog, divulgazione scientifica, editoria culinaria); cinema e televisione (ricordo del dopoguerra italiano, strobe tv). Il volume è il primo di una serie, promossa dall'Istituto Cattaneo, che mira a migliorare la conoscenza dei fenomeni culturali e a stimolare la ricerca empirica in un campo di studi troppo spesso ancora, almeno in Italia, lasciato alla speculazione e alla ricognizione impressionistica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,61 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Nuovi media, vecchi media.pdf

Leggi il libro di Nuovi media, vecchi media direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nuovi media, vecchi media in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Old media, new media. Tecniche e teorie dai vecchi ai ...

Quali sono i nuovi media e quali i vecchi? Prima di cominciare precisiamo che il web (nato nel 1991) è considerato un nuovo medium. Quando si parla di stampa, radio e televisione, si suole dire comunicazione "tradizionale". Quando si tratta di web, e derivati, la terminologia usata è comunicazione "non convenzionale" o "non tradizionale".

PPTX VECCHI E NUOVI MEDIA. Tra insegnamento individualizzato e ...

Partendo dalla rassegna della letteratura sui media, il corso si concentra sull'analisi sociologica delle innovazioni tecnologiche e culturali che hanno investito i mezzi di comunicazione. L'attenzione si focalizza sui linguaggi dei vecchi e nuovi media e sui mutamenti sociali e comunicativi ad essi connessi.

LIBRI CORRELATI