Il matto affogato

Radiospeed.it Il matto affogato Image
DESCRIZIONE

Il matto affogato è uno degli scacchi matti più spettacolari, in cui il Re viene mattato da un solo pezzo avversario pur essendo circondato da pezzi amici: sono proprio questi ultimi infatti a impedire al monarca di sottrarsi al mortale scacco, ostruendo ogni via di fuga. E all'insegna del matto affogato saranno anche i due casi su cui si trova a indagare Max Gilardi, che ha rinunciato alla sua carriera di commissario a Milano per intraprendere quella di avvocato a Napoli. Ed è Napoli la vera protagonista del romanzo. Una Napoli volutamente dimenticata e faticosamente ritrovata, con tutte le sue contraddizioni, ma ricca di ricordi, di umori, di amici. E di un padre amato a stento. Questa città gli sta addosso come un vestito stretto, del quale poco a poco Max Gilardi, attraverso due delitti che lo coinvolgono, saprà liberarsi. Per ritornare a Napoli anche con il cuore, e con gli occhi di un uomo che si misura, senza condiscendenza, con la propria voglia di ricominciare a vivere.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,18 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Il matto affogato.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il matto affogato, scritto da none. Scaricate il libro di Il matto affogato in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il matto affogato - Elda Lanza Libro - Libraccio.it

IL MATTO AFFOGATO . Anche questo è molto famoso e si presenta sovente! Prende il nome non dal fatto che il re annega, ma dai pezzi che volendolo difendere gli stanno addosso e gli "tolgono il fiato". In questo modo, circondato, il re non ha vie di fuga e il cavallo dà il matto affogato.

Audiolibro - Il matto affogato, LANZA, Elda - Libro Parlato

Descrizione. Il matto affogato è uno degli scacchi matti più spettacolari, in cui il Re viene mattato da un solo pezzo avversario pur essendo circondato da pezzi amici: sono proprio questi ultimi infatti a impedire al monarca di sottrarsi al mortale scacco, ostruendo ogni via di fuga.

LIBRI CORRELATI