Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati

Radiospeed.it Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati Image
DESCRIZIONE

È sempre più frequente sentire parlare di "partecipazione" in relazione al lavoro dell'assistente sociale con i minori e le famiglie. Da più parti arrivano sollecitazioni a coinvolgere le persone nella definizione dei progetti e degli interventi a loro destinati, anche nei casi di tutela dei minori. La partecipazione e il coinvolgimento favoriscono l'attivazione di interventi più adeguati alle situazioni specifiche e quindi più efficaci. Che cosa vuol dire lavorare in quest'ottica per l'assistente sociale? Quali sono gli effetti nella sua relazione con le persone? E quali sono le implicazioni per il suo ruolo professionale? Il volume propone degli spunti di riflessione e indica alcune possibili strategie operative che adottano un'ottica partecipativa come metodo di lavoro degli assistenti sociali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paola Ciceri

DIMENSIONE: 5,32 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati, scritto da Paola Ciceri. Scaricate il libro di Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Metodo di lavoro con gli adulti, minori, adolescenti e ...

Il *lavoro con i minori e le famiglie : costruire interventi partecipati / Paola Ciceri. - Roma : Carocci Faber, 2017. - 119 p. ; 20 cm - Catalogo online delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Parmense. Portale di servizi per gli utenti iscritti alle biblioteche di Parma e provincia

Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi ...

Famiglia multiproblematica Appunto di psicologia sulle famiglie multiproblematiche e le relative caratteristiche, le famiglie marginali, le fragilità ed i possibili interventi.

LIBRI CORRELATI