Il libro culto in Giappone che l'Occidente non ha mai conosciuto. «Un inno alla vita e al coraggio» – Robinson Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni Ottanta in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e incantato un intero continente. Aya racconta dieci anni della propria vita, racconta l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta, una vita come tante, ma senza prospettiva, un'esistenza minata dalla malattia, ecco la differenza. Ed è racchiusa qui la potenza di queste pagine: nella ribellione, nell'ironia, nella fragilità che si trasforma in forza, che fanno di Aya un simbolo, una figura di culto. Perché, al di là della sua particolare condizione, è riuscita a gridare con voce limpida cosa vuol dire diventare grandi, e a contare quante lacrime servono per affrontare le sconfitte. Inedito per trent'anni in Europa, il diario di Aya arriva oggi a noi con la stessa, rara forza di allora.
AUTORE: Aya Kito
DIMENSIONE: 2,46 MB
DATA: 2019
NOME DEL FILE: Un litro di lacrime.pdf
Siamo lieti di presentare il libro di Un litro di lacrime, scritto da Aya Kito. Scaricate il libro di Un litro di lacrime in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.
Il libro culto in Giappone che l'Occidente non ha mai conosciuto. «Un inno alla vita e al coraggio» - Robinson Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni Ottanta in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie.
"Un litro di lacrime" è una raccolta di pensieri che Kitō Aya ha scritto sui suoi quaderni a partire da quel fatidico giorno. Gli anni passati in ospedale, le lacrime, la disperazione, la battaglia che ha dovuto affrontare fino alla fine, scorrono diretti e taglienti davanti agli occhi.