Il marinaio nella neve. Jack London e il Grande Nord

Radiospeed.it Il marinaio nella neve. Jack London e il Grande Nord Image
DESCRIZIONE

Un viaggio nel viaggio di un altro viaggio. Nel 1897 Jack London lasciò San Francisco per l'Alaska sulla scia della febbre dell'oro scoppiata in quegli anni. Tra mille peripezie raggiunse il Klondike, e proseguì al di là delle montagne, fino a Dawson City in Canada e lungo il fiume Yukon. Non trovò l'oro che cercava ma riportò a casa qualcosa di più prezioso: la messe di osservazioni e di ricordi che trasformò poi nei suoi racconti più famosi. A Dawson City il giornalista Dick North, partito dalla California sulle tracce di Jack London, rimase per oltre vent'anni dopo aver rintracciato i luoghi da lui descritti e aver identificato la capanna di tronchi dove Jack aveva trascorso un intero inverno.In questo libro North ricostruisce l'avventura di London collocandola in un mosaico che ricrea il sapore di epopee e di terre lontane. L'edizione italiana è curata da un altro appassionato conoscitore di London e del Grande Nord, Davide Sapienza, che nel 2006 ha ripercorso le tracce di North e di London nello Yukon. Con un saggio inedito di Jack London sulla corsa all'oro.

INFORMAZIONE

AUTORE: Dick North

DIMENSIONE: 1,20 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Il marinaio nella neve. Jack London e il Grande Nord.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il marinaio nella neve. Jack London e il Grande Nord, scritto da Dick North. Scaricate il libro di Il marinaio nella neve. Jack London e il Grande Nord in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Martin Eden - Jack London. Analisi di un eroe sconfitto ...

Il marinaio nella neve. Jack London e il Grande Nord. te lo descrivo brevemente ma è bellissimo. Un viaggio nel viaggio di un altro viaggio. Nel 1897 Jack London lasciò San Francisco per l'Alaska sulla scia della febbre dell'oro scoppiata in quegli anni.

SATISFICTION #192: JACK LONDON E IL GRANDE NORD su radioraidue

Questa splendida avventura viene ricostruita nel volume "Il marinaio nella neve: Jack London e il Grande Nord" (CDA & Vivalda Editori) curato da Davide Sapienza che ripercorre le avventure di North alla ricerca della cabin dove London visse nell'anno trascorso nelle foreste boreali.

LIBRI CORRELATI