L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche

Radiospeed.it L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche Image
DESCRIZIONE

Alcuni mesi prima del fatidico crollo mentale e fisico del gennaio 1889, Nietzsche inizia a raccontare la storia di Gesù di Nazareth nell'Anticristo, mentre, quasi contemporaneamente, progetta il suo autoritratto narrativo in Ecce Homo. Le trasformazioni in atto in questi ultimi testi così criptici sono sempre state analizzate dalla critica alla luce della pazzia incipiente. In questo libro Heinrich Detering legge invece le ultime opere nietzscheane secondo una via interpretativa di matrice narratologica e non solo filosofica, esplorando nuovi spazi per la discussione di alcuni dei testi più suggestivi e meno esplorati del pensatore tedesco.

INFORMAZIONE

AUTORE: Heinrich Detering

DIMENSIONE: 3,17 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche.pdf

L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche PDF. L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche ePUB. L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche su radiospeed.it.

L'Anticristo E Il Crocifisso L'Ultimo Nietzsche

Friedrich Wilhelm Nietzsche nasce a Röcken, villaggio della Prussia meridionale (Sassonia-Anhalt) nei pressi di Lipsia, il 15 ottobre 1844; viene chiamato così in onore del re Federico Guglielmo IV di Prussia il quale compiva quarantanove anni proprio nel giorno della nascita di Nietzsche. Successivamente il filosofo abbandonò il suo secondo nome "Wilhelm".

L'Anticristo e il Crocifisso. L'ultimo Nietzsche by ...

L'Anticristo e il Crocifisso. L'ultimo Nietzsche book. Read reviews from world's largest community for readers. Alcuni mesi prima del fatidico crollo men...

LIBRI CORRELATI