La politica economica nel breve periodo. Ediz. provvisoria

Radiospeed.it La politica economica nel breve periodo. Ediz. provvisoria Image
DESCRIZIONE

Il testo esamina le scelte di politica economica nel breve periodo studiandone le determinanti e i principali effetti macroeconomici. La prima parte del lavoro è dedicata all'analisi teorica della politica economica. La seconda parte del lavoro contiene alcuni esercizi numerici che fanno riferimento all'impiego dei diversi strumenti descritti nella prima parte. Il testo esamina le modalità di risoluzione di tutte le tipologie di esercizi proposti descrivendone i passaggi principali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Mario Menegatti

DIMENSIONE: 3,78 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: La politica economica nel breve periodo. Ediz. provvisoria.pdf

Leggi il libro di La politica economica nel breve periodo. Ediz. provvisoria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La politica economica nel breve periodo. Ediz. provvisoria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

PDF Economia Politica - [email protected]

di apertura dell'economia, la struttura ed efficienza del sistema industriale, del mercato del lavoro e del sistema finanziario L'ipotesi comune a tutte le teorie sui meccanismi di trasmissione della politica monetaria è la rigidità dei prezzi e dei salari nel breve periodo.

PDF I costi d'impresa

periodo • La curva d'offerta di breve periodo si sposta poiché i profitti incoraggiano nuove imprese ad entrare nel mercato. • I prezzi diminuiscono poiché nuove imprese entrano nel mercato. • Nel nuovo equilibrio di lungo periodo i profitti sono

LIBRI CORRELATI