In difesa della storia

Radiospeed.it In difesa della storia Image
DESCRIZIONE

E' possibile conoscere la storia? Gli storici sono guidati da preconcetti ideologici nei confronti delle strutture di potere? L'obiettività è una meta raggiungibile oltre che auspicabile? Evans mette a punto una "difesa" della capacità degli studiosi di pervenire ad una ricostruzione autentica degli eventi passati. La professione degli storici è in crisi, le loro teorie messe in discussione e i loro metodi tacciati come antiquati. E' quindi politicamente e culturalmente vitale sostenere il concetto di "verità storica". Questo è un libro per una generazione che esige delle risposte a difficili questioni e, contemporaneamente, vuole stimolare il lettore a prendersi a cuore la conservazione dell'Idea di storia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richard J. Evans

DIMENSIONE: 7,31 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: In difesa della storia.pdf

Leggi il libro di In difesa della storia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di In difesa della storia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

In difesa della storia - Bretone Mario, Laterza, Trama ...

Nel 1713 Vittorio Amedeo II istituisce il Reggimento "La Marina" composto da marinai della Squadra Navale. Negli anni seguenti questo reparto assume la denominazione di "Brigata di Marina", che partecipa alla prima Guerra d'Indipendenza, successivamente quella di Battaglione "Real Navi" e, infine, "Fanteria Real Marina" che viene ufficialmente soppressa nel 1878.

Giornata della Terra - Wikipedia

In difesa della storia, Libro di Mario Bretone. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Il nocciolo, data pubblicazione ottobre 2000, 9788842061373.

LIBRI CORRELATI