In difesa della storia

Radiospeed.it In difesa della storia Image
DESCRIZIONE

E' possibile conoscere la storia? Gli storici sono guidati da preconcetti ideologici nei confronti delle strutture di potere? L'obiettività è una meta raggiungibile oltre che auspicabile? Evans mette a punto una "difesa" della capacità degli studiosi di pervenire ad una ricostruzione autentica degli eventi passati. La professione degli storici è in crisi, le loro teorie messe in discussione e i loro metodi tacciati come antiquati. E' quindi politicamente e culturalmente vitale sostenere il concetto di "verità storica". Questo è un libro per una generazione che esige delle risposte a difficili questioni e, contemporaneamente, vuole stimolare il lettore a prendersi a cuore la conservazione dell'Idea di storia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richard J. Evans

DIMENSIONE: 2,77 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: In difesa della storia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di In difesa della storia, scritto da Richard J. Evans. Scaricate il libro di In difesa della storia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La Storia - Marina Militare

In difesa della storia è un libro di Bretone Mario pubblicato da Laterza nella collana Il nocciolo, con argomento Storia - ISBN: 9788842061373

La battaglia di Caporetto - Esercito Italiano

La Giornata della Terra si basa saldamente su questo principio. Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta.

LIBRI CORRELATI