Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda

Radiospeed.it Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda Image
DESCRIZIONE

Un quadro dello sviluppo e dell'organizzazione dei servizi di spionaggio e controspionaggio del Regno Unito, dai tempi di Enrico VII agli anni Settanta. Deacon descrive le figure delle grandi spie raccontate attraverso emozionanti episodi e avventurose vicende: si passa dall'agente girovago (e appassionante scrittore) Daniel Defoe a Sir Charles Hanbury Williams, che passò una notte con l'allora granduchessa Caterina di Russia a decifrare un inquietante messaggio proveniente da Costantinopoli! Si parla di sir Francis Walsingham, che si rovinò finanziariamente per stipendiare le sue spie, e di Oliver Cromwell che per primo valorizzò l'Intelligence negli anni del suo Protettorato. Una lunga carrellata di eroi di tutti i tempi lasciati nell'ombra fino alla creazione dell'MI5 e al ruolo dei servizi segreti nella Prima e Seconda guerra mondiale. Il trionfo sull'Invincibile Armada, l'uso della magia e dell'alchimia nella creazione di codici segreti, l'ambigua figura del cavaliere d'Éon, e ancora le tattiche di contrasto al movimento indipendentista irlandese, la tragica morte di Lord Kitchener che poteva essere evitata, il mistero del corpo senza testa dell'"uomo rana\

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,48 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda.pdf

Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda PDF. Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda ePUB. Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda su radiospeed.it.

Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla ...

Storia del servizio segreto britannico dalle origini alla Guerra fredda. Articolo: 9788862883160. € 26,84 . Quantit ...

Storia del servizio segreto britannico [978-88-6288-316- ...

Dalle guerre di indipendenza alla fine della guerra fredda Cat: Storia Materie: Appunti Dim: 112.27 kb Download: 1029 Voto: 4 Tale unione fu proposta anche a Ferdinando 2 , che rifiutandola diede il via alla rivolta di Palermo , che chiedeva l'indipendenza da Napoli.

LIBRI CORRELATI