Verde e zafferano. A voce alta per la Birmania

Radiospeed.it Verde e zafferano. A voce alta per la Birmania Image
DESCRIZIONE

La protesta dei monaci birmani contro il feroce regime del paese è scoppiata sui media nazionali nell'ottobre 2007, ma purtroppo non è così recente. Le purghe del regime cercano di cancellare da tempo i segni del bagno di sangue che è in atto da molti anni, mentre il resto dell'umanità, l'Occidente, la politica, la burocrazia, noi, restiamo sospesi fra l'indifferenza e la valutazione di un intervento. Eppure, è poi così lontana la Birmania? Il suo feroce regime militare fa affari con gli europei, gli americani, i cinesi, gli indiani, i russi... La Birmania acquista da questi paesi tecnologie e armi, e si sdebita con la droga, le gemme preziose, le prostitute-bambine, i legni pregiati. A raccontarci tutto ciò, l'esperienza diretta di una giornalista d'eccezione, una delle firme e dei volti più noti del giornalismo l'inchiesta: Carmen Lasorella.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,58 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Verde e zafferano. A voce alta per la Birmania.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Verde e zafferano. A voce alta per la Birmania, scritto da none. Scaricate il libro di Verde e zafferano. A voce alta per la Birmania in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Verde e zafferano - Lasorella Carmen - Bompiani - Libro ...

Birmania: storie da un Paese in gabbia, ed. Baldini Castoldi Dalai, 2006, ISBN 88-8490-724-1. Carmen Lasorella, Verde e zafferano, a voce alta per la Birmania, libro-intervista, Bompiani, 2008. Marco Martinelli, "Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi", Luca Sossella Editore, 2014.

Libri : VERDI COLLINE D'AFRICA

Traggo le seguenti pagine dal libro di Carmen Lasorella 'Verde e zafferano. A voce alta per la Birmania', Bompiani, Milano, 2008. Sono tra le più intense nel descrivere il dramma quotidiano in cui vivono gli abitanti della Birmania sotto il regime militare di Than Shwe.

LIBRI CORRELATI