Vangeli sinottici e Atti degli Apostoli

Radiospeed.it Vangeli sinottici e Atti degli Apostoli Image
DESCRIZIONE

I vangeli di Matteo, Marco e Luca, che per le analogie dei loro contenuti sono detti sinottici– allineati su colonne parallele consentono, infatti, una visione d’insieme –sono testi fondamentali della cultura occidentale. Il libro, che prende in esame anche gli Atti degli apostoli, offre un quadro introduttivo d’insieme che consente di cogliere il contesto letterario neotestamentario e quello canonico,gli aspetti storico-culturali e gli studi critici. I singoli vangeli vengono inoltre esaminati da cinque punti di osservazione: la macrostruttura del racconto, l’articolazione del percorso, un testo chiave, i motivi teologici, i connotati storici e ambientali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Massimo Grilli

DIMENSIONE: 7,84 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Vangeli sinottici e Atti degli Apostoli.pdf

Leggi il libro di Vangeli sinottici e Atti degli Apostoli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vangeli sinottici e Atti degli Apostoli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Vangeli sinottici e Atti degli apostoli - Massimo Grilli ...

Matteo Bibbia CEI 2008 2 2 1Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode, ecco, alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme 2e dicevano: «Dov'è colui che è nato, il re dei Giudei? Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo». 3All'udire questo, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme.

Vangeli sinottici e Atti degli Apostoli - Mauro Laconi ...

Nel periodo in cui venivano messi per iscritto i Vangeli sinottici venivano composti anche gli Atti degli Apostoli, probabilmente dallo stesso autore, tradizionalmente considerato filo-romano, del Vangelo di Luca.

LIBRI CORRELATI