Storia dell'alpinismo in Abruzzo

Radiospeed.it Storia dell'alpinismo in Abruzzo Image
DESCRIZIONE

Il Corno Piccolo e il Corno Grande, i pilastri dell'Intermèsoli e il Sirente, le Nord della Cima delle Murelle e del Camicia. Le grandi montagne, con le loro pareti e le loro creste, sono tra i più bei monumenti naturali dell'Abruzzo. E sono uno spazio d'avventura, dove generazioni di alpinisti hanno scritto una storia avvincente. Questo libro racconta le esplorazioni e gli exploit degli alpinisti dell'Abruzzo e delle regioni vicine, a volte affiancati da nomi famosi del Nord, sulle pareti di roccia, le cascate di ghiaccio e i canaloni di neve di questa regione straordinaria. Una storia che inizia con l'ascensione al "Corno Monte" compiuta da Francesco De Marchi nel 1573. L'alpinismo non è solo esplorazione geografica, ma anche intuizione, coraggio, decisione, paura. Nel libro sfilano le realizzazioni e i sogni, le rivalità e le amicizie, le vittorie e le sconfitte, le tragedie. L'autore accompagna gli alpinisti nei passaggi superati e in quelli che li hanno costretti a rinunciare. Una storia scritta su vette e pareti, ma che ha al centro gliuomini e le donne che le hanno desiderate ed esplorate.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Ardito

DIMENSIONE: 8,91 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Storia dell'alpinismo in Abruzzo.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Storia dell'alpinismo in Abruzzo, scritto da Stefano Ardito. Scaricate il libro di Storia dell'alpinismo in Abruzzo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Storia dell'alpinismo in Abruzzo - Stefano Ardito Libro ...

STORIA DELL'ALPINISMO IN ABRUZZO . Il Corno Piccolo e il Corno Grande, i pilastri dell'Intermèsoli e il Sirente, le Nord della Cima delle Murelle e del Camicia. Le grandi montagne, con le loro pareti e le loro creste, sono tra i più bei monumenti naturali dell'Abruzzo.

Storia dell'alpinismo in Abruzzo - Stefano Ardito intervista

Storia dell'alpinismo in Abruzzo _NR086. Canyoning e progressione in acqua Cartografia e GPS Cucina di montagna Didattica e ragazzi Fauna Fenomeni naturali Flora ed erbe medicinali Fotografia in montagna Geologia e forme del paesaggio Materiali e tecniche Medicina, alimentazione e soccorsi Metodo di allenamento Metereologia Professioni in montagna e legislazione Progressione in bicicletta ...

LIBRI CORRELATI