La progettazione strutturale su edifici esistenti

Radiospeed.it La progettazione strutturale su edifici esistenti Image
DESCRIZIONE

Il presente volume è un manuale pratico che tratta degli interventi strutturali locali, di miglioramento e di adeguamento sismico sugli edifici esistenti aggiornato alle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 (c.d. NTC18) contenute nel d.m. 17 gennaio 2018. La metodologia proposta nasce dalla pratica e dalla ricerca dei tre Autori, che vantano un'esperienza decennale nell'ambito della progettazione strutturale sul patrimonio edilizio esistente. L'obiettivo è quello di fornire al lettore indicazioni e chiarimenti utili per procedere con un approccio più consapevole nei confronti delle costruzioni esistenti. Tra i contenuti del manuale si segnala l'illustrazione degli step da seguire per raggiungere una conoscenza adeguata del fabbricato da analizzare, secondo l'iter conoscitivo proposto dalle NTC18.

INFORMAZIONE

AUTORE: Francesco Cortesi,Laura Ludovisi,Valentina Mariani

DIMENSIONE: 5,78 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La progettazione strutturale su edifici esistenti.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La progettazione strutturale su edifici esistenti, scritto da Francesco Cortesi,Laura Ludovisi,Valentina Mariani. Scaricate il libro di La progettazione strutturale su edifici esistenti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La progettazione strutturale su edifici esistenti ...

IDES è una società di servizi integrati di ingegneria strutturale operante prevalentemente nel settore dell'diagnosi strutturale applicata agli edifici esistenti, con una marcata presenza nel segmento dell'ingegneria sismica. IDES svolge la propria attività finalizzata alla conoscenza, alla conservazione, al recupero, alla sicurezza ed alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.

La progettazione strutturale su edifici esistenti ...

La progettazione strutturale su edifici esistenti disponibile ora sul nostro Shop Online nella sezione Professionisti e Aziende. Scopri di più.

LIBRI CORRELATI