Fico d'India e pitaya

Radiospeed.it Fico d'India e pitaya Image
DESCRIZIONE

Fico d’India e pitaya sono due piante della famiglia delle Cactacee. Se la prima è molto diffusa nelle aree meridionali italiane, la seconda è ancora poco conosciuta nei nostri ambienti. Entrambe, però, possono soddisfare una richiesta di frutta esotica che ha ampi margini di sviluppo sia in Italia che in altri paesi e si adattano a una coltivazione sia famigliare, sia specializzata. Le esigenze ambientali, le tecniche colturali, le avversità e la raccolta sono qui descritte in modo sintetico ma divulgativo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ottavio Cacioppo

DIMENSIONE: 3,54 MB

DATA: 1991

NOME DEL FILE: Fico d'India e pitaya.pdf

Fico d'India e pitaya PDF. Fico d'India e pitaya ePUB. Fico d'India e pitaya MOBI. Il libro è stato scritto il 1991. Cerca un libro di Fico d'India e pitaya su radiospeed.it.

Pitaya Frutto del Drago: proprietà benefici e come ...

Dieta Pitaya nella dieta. La pitaya non è tra i frutti più facili da contestualizzare nella dieta collettiva. Essendo molto calorica e zuccherina, non si presta ad essere consumata frequentemente o in porzioni considerevoli. È controindicata soprattutto nella dieta contro il sovrappeso e certe malattie del ricambio, tra le quali il diabete mellito tipo 2 e l'ipertrigliceridemia.

Fico d'India e pitaya - Cacioppo Ottavio, L'Informatore ...

Questo frutto tropicale è anche conosciuto come dragon fruit, ha poche calorie e delle proprietà organolettiche molto interessanti, con un sapore che ricorda il fico d'India e il kiwi. La polpa della pitaya può essere mangiata al naturale, oppure condita con zucchero e limone, si usa anche per fare frullati e smoothie.

LIBRI CORRELATI