Il volume contiene il commento di Giovanni Crisostomo al passo della Prima Lettera a Timòteo in cui l'apostolo Paolo invita il suo discepolo a bere del vino per la sua salute. Per San Giovanni Crisostomo tale passo simboleggia la sobrietà cristiana e la penitenza che siamo chiamati a vivere in Quaresima. La penitenza cristiana non è rifiuto delle cose buone della vita ma esercizio a gustarle con sapienza e rendimento di grazia.
AUTORE: Giovanni Crisostomo
DIMENSIONE: 1,57 MB
DATA: 2019
NOME DEL FILE: Prendi un po' di vino con moderazione. La sobrietà cristiana.pdf
Prendi un po' di vino con moderazione. La sobrietà cristiana PDF. Prendi un po' di vino con moderazione. La sobrietà cristiana ePUB. Prendi un po' di vino con moderazione. La sobrietà cristiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Prendi un po' di vino con moderazione. La sobrietà cristiana su radiospeed.it.
Home Page Libreria Editrice Vaticana Novità editorialiPRENDI UN PO' DI VINO CON MODERAZIONE. PRENDI UN PO' DI VINO CON MODERAZIONE La sobrietà cristiana. Giovanni Crisostomo. A cura di: Lucio Coco. ... Per San Giovanni Crisostomo tale passo simboleggia la sobrietà cristiana e la penitenza che siamo chiamati a vivere in Quaresima.
Lo scrive il Papa, Francesco I, nella prefazione al volume "Prendi un po' di vino con moderazione. La sobrietà cristiana" del professor Lucio Coco, dedicato al vino in tempo di Quaresima, in uscita per la Libreria Editrice Vaticana, in cui l'autore sottolinea come l'oro di Bacco sia un "dono di Dio" e come tale non possa essere ...