Trattato dell'efficacia

Radiospeed.it Trattato dell'efficacia Image
DESCRIZIONE

Dai trattati di strategia militare dell'antica Cina un'affascinante esplorazione dei fondamenti più nascosti della nostra cultura. Che cosa significa la parola "efficacia"? Che cosa intendiamo quando diciamo che un'azione è efficace? La tradizione europea non è mai riuscita, neppure nei suoi grandi pensatori realisti, a rispondere in termini convincenti a queste domande se non ricorrendo all'intervento provvidenziale del divino, o alla Fortuna, o infine all'eroismo dell'exploit individuale. A questa difficoltà teoretica, si contrappone il concetto cinese di strategia.

INFORMAZIONE

AUTORE: François Jullien

DIMENSIONE: 6,88 MB

DATA: 1998

NOME DEL FILE: Trattato dell'efficacia.pdf

Leggi il libro di Trattato dell'efficacia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Trattato dell'efficacia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Trattato dell'efficacia - François Jullien - Anobii

L'efficacia dei trattati internazionali alla luce dell'art. 117, comma 1 della Costituzione Note a margine delle sentenze 348/07 e 349/07 della corte...

Amazon.it: Trattato dell'efficacia - Jullien, François - Libri

Lasciar accadere l'effetto A quali condizioni un effetto possibile (da parte nostra, nei confronti della situazione che. e si affronta)? Secondo la tradizione cinese un effetto non si misura da ci che si vede, dalla coscienza che se ne prende e dal fatto che se ne parli; l'effetto spettacolare infatti di scarso effetto: non si fonde nella realt e genera reazioni antagoniste.

LIBRI CORRELATI