Storia della cultura fascista

Radiospeed.it Storia della cultura fascista Image
DESCRIZIONE

Nel tratteggiare l'universo culturale fascista questo libro segue tre direttrici: la politica culturale del regime, la condizione delle diverse arti e discipline, l'ideologia che contrassegnò lo stato totalitario. Guardando alla politica culturale messa in atto dal partito e dal governo fascista l'autrice individua le scelte della classe dirigente al potere in Italia dal 1922 al 1945; concentrandosi sugli intellettuali e sugli artisti chiarisce la portata del contributo da essi fornito al fascismo. Viene così delineata l'ideologia fascista come un sistema di visioni, di ideali e soprattutto di miti, capace di orientare l'azione politica e di promuovere una precisa concezione del mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alessandra Tarquini

DIMENSIONE: 4,36 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Storia della cultura fascista.pdf

Storia della cultura fascista PDF. Storia della cultura fascista ePUB. Storia della cultura fascista MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Storia della cultura fascista su radiospeed.it.

AVGVSTO: Storia della cultura fascista - Blogger

riassunti storia. La Cultura del Fascismo; La Cultura del Fascismo Il regime fascista, espressione degli interessi dei settori più reazionari e retrivi della borghesia italiana, mirò subito a crearsi un ampio consenso di massa, soprattutto fra gli strati della piccola borghesia.

Storia della cultura fascista - 1025369 - uniroma1 - StuDocu

La letteratura italiana durante il fascismo, nel periodo compreso tra prima e la seconda guerra mondiale per l'Italia, fu influenzata da quel regime autoritario, fenomeno politico che ha inciso profondamente su ogni aspetto della società e quindi anche sulla cultura e sulla letteratura.

LIBRI CORRELATI