Fiori per Algernon

Radiospeed.it Fiori per Algernon Image
DESCRIZIONE

Uno dei grandi romanzi del XX secolo, un capolavoro della narrativa di anticipazione: il diario di un uomo che «voleva soltanto essere come gli altri». Algernon è un topo, ma non un topo qualunque. Con un'audace operazione, uno scienziato ha triplicato il suo QI, rendendolo forse più intelligente di alcuni esseri umani. Di certo più di Charlie Gordon, che, fino all'età di trentadue anni, ha vissuto nella dolorosa consapevolezza di non essere molto... sveglio. Ma cosa succederà quando la stessa operazione verrà effettuata su Charlie? Quale sorte accomunerà la sua esistenza a quella del fedele amico Algernon? "Fiori per Algernon" è ormai considerato uno dei grandi romanzi del XX secolo, un capolavoro della narrativa di anticipazione: il diario di un uomo che «voleva soltanto essere come gli altri», un romanzo definito dal "New York Times" «magistrale e profondamente toccante», un'opera che ha ispirato film, serie televisive, musical, che ha vinto il Premio Hugo e il Premio Nebula e ha venduto oltre cinque milioni di copie nel mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Daniel Keyes

DIMENSIONE: 5,75 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Fiori per Algernon.pdf

Fiori per Algernon PDF. Fiori per Algernon ePUB. Fiori per Algernon MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Fiori per Algernon su radiospeed.it.

Fiori per Algernon - Daniel Keyes Libro - Libraccio.it

Fiori per Algernon (Flowers for Algernon) è un racconto di fantascienza del 1959 di Daniel Keyes, vincitore del premio Hugo per il miglior racconto breve nel 1960.Il racconto venne poi ampliato nel 1966 dando vita a un omonimo romanzo che vinse il Premio Nebula.. Il racconto, scritto nel 1958 e pubblicato per la prima volta nel numero di aprile 1959 di The Magazine of Fantasy & Science ...

Fiori per Algernon - Keyes Daniel, TEA, TEA biblioteca ...

Fiori per Sommario di Algernon Il romanzo è scritto come una serie di voci di diario, note a Charlie come "rapporti di progresso", un requisito richiesto dai suoi medici per l'esperimento. Ha 32 anni, con un QI di 68 anni, ed è beatamente inconsapevole della crudeltà con cui viene trattato dai suoi "amici" nella pasticceria in cui lavora.

LIBRI CORRELATI