Una civiltà ferita: l'India

Radiospeed.it Una civiltà ferita: l'India Image
DESCRIZIONE

Il rapporto di Naipaul con la terra, l'India, da cui i suoi antenati partirono un secolo fa per Trinidad è sempre stato molto teso, aspro, oscuro: "Per me l'India è un paese difficile. Le sono al tempo stesso troppo vicino e troppo lontano". Ma proprio questo sentimento di consanguineità e insieme di opposizione sembra avere acuito lo sguardo dello scrittore, conferendogli il dono di una percezione snebbiata di cui molto raramente gli occidentali sono capaci in India. E l'occhio, in questo libro, segue quasi ossessivamente le tracce e i sintomi di una sola realtà: l'antica, non rimarginata ferite che, anche dopo l'indipendenza, sembra condannare l'India a uno stato di cronica inadeguatezza.

INFORMAZIONE

AUTORE: Vidiadhar S. Naipaul

DIMENSIONE: 9,70 MB

DATA: 1997

NOME DEL FILE: Una civiltà ferita: l'India.pdf

Una civiltà ferita: l'India PDF. Una civiltà ferita: l'India ePUB. Una civiltà ferita: l'India MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di Una civiltà ferita: l'India su radiospeed.it.

Amazon.it: Una civiltà ferita: l'India - V.S. Naipaul - Libri

Questo sito utilizza cookie per consentire una navigazione efficiente sullo stesso, per analizzare statisticamente le visite degli utenti, nonché cookie, di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze.

Una civiltà ferita: l'India - Vidiadhar S. Naipaul - Libro ...

Una Civilta' Ferita: L'india è un libro di Naipaul Vidiadhar S. edito da Adelphi a ottobre 1997 - EAN 9788845913303: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI