Potere globale. Regole e decisioni oltre gli Stati

Radiospeed.it Potere globale. Regole e decisioni oltre gli Stati Image
DESCRIZIONE

L'Organizzazione mondiale del commercio sanziona l'UE perché nell'importazione di banane favorisce ex-colonie europee a danno di multinazionali americane, l'UNESCO chiede all'Italia di ridurre il traffico delle navi da crociera a Venezia, l'ISO adotta standard internazionali su ogni cosa, dal cacao al «cloud computing». Esistono ormai uno «spazio giuridico» e una «comunità di poteri» globali, con oltre 2.000 regimi regolatori: ma chi decide davvero nel mondo e in che modo? Il libro ricostruisce i processi decisionali di Stati e organizzazioni internazionali, soffermandosi sugli intrecci tra procedimenti locali, nazionali e ultrastatali: come sono ripartite le competenze? Quali effetti reciproci si determinano? E come sono risolti i conflitti?

INFORMAZIONE

AUTORE: Lorenzo Casini

DIMENSIONE: 5,57 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Potere globale. Regole e decisioni oltre gli Stati.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Potere globale. Regole e decisioni oltre gli Stati, scritto da Lorenzo Casini. Scaricate il libro di Potere globale. Regole e decisioni oltre gli Stati in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

"Potere globale. Regole e decisioni oltre gli Stati" di ...

Torino - Martedì 23 ottobre , alle ore 18:00 , presso la nuova Sala Conferenze del Museo Egizio , Lorenzo Casini presenterà il suo libro Potere Globale. Regole e decisioni oltre gli stati ...

Marta Cartabia recensisce "Potere globale" - LORENZO CASINI

POTERE GLOBALE Regole e decisioni oltre gli Stati casini lorenzo Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI