Due mani di colore. Diciotto storie dipinte

Radiospeed.it Due mani di colore. Diciotto storie dipinte Image
DESCRIZIONE

Il libro è scandito come una tavolozza di colori (i sette dell'arcobaleno, più il bianco e il nero), ognuno associato a un dipinto preso in prestito dalla storia dell'arte. Le due autrici partono dall'ispirazione originale dell'artista per costruire un'altra possibile storia, come se i soggetti ritratti volessero raccontare una nuova verità. Il volume si chiude con l'elenco completo dei dipinti che hanno ispirato le storie e la loro attuale collocazione dei musei internazionali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Sabrina Foschini,Paola Turroni

DIMENSIONE: 2,68 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Due mani di colore. Diciotto storie dipinte.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Due mani di colore. Diciotto storie dipinte, scritto da Sabrina Foschini,Paola Turroni. Scaricate il libro di Due mani di colore. Diciotto storie dipinte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Due mani di colore. Diciotto storie dipinte - Foschini ...

Due settimane prima di cominciare il dipinto, il suo medico, Théophile Peyron, aveva scritto a Theo cheVincent «trascorre il tempo seduto con la testa fra le mani, e se qualcuno gli parla, è come se gli facesse male, e allora gesticola perché sia lasciato in pace».

DIPINGERE CON I COLORI ACRILICI - Angoloarte

Troppo intense erano le figure dei ritratti, che apparivano aggiunti, da un'altra mano, affastellate per riempire i vuoti tra figura e figura, contro il fondale, dotati di una diversa messa a fuoco, rispetto ai volti degli altri personaggi presenti nel dipinto. I due studiosi, a fronte di queste incongruenze e di una forte verità ...

LIBRI CORRELATI