Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse

Radiospeed.it Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse Image
DESCRIZIONE

Il volume illustra, passo dopo passo, l'uso avanzato di risorse e strumenti informatici che rivestono particolare utilità per gli studenti e per gli studiosi di materie umanistiche, oltre che per chiunque si occupi di scrittura professionale o di editoria. In particolare sono trattati: FireFox e Google; l'OPAC dell'Università Cattolica e la sua discovery interface; gli archivi OA; la creazione e la gestione delle bibliografie con Zotero e le sue estensioni per la videoscrittura; gli ebook; i formati e i dispositivi di lettura; le biblioteche digitali e le librerie on line. Accompagna il testo un apparato iconografico a colori, che guida utilmente il lettore attraverso le varie schermate e i menu delle pagine web e dei software trattati.

INFORMAZIONE

AUTORE: Chiara Colombo

DIMENSIONE: 5,53 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse, scritto da Chiara Colombo. Scaricate il libro di Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse ...

Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse, Libro di Chiara Colombo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Universitas Studiorum, collana Conoscenze e tecniche, brossura, data pubblicazione ottobre 2012, 9788897683056.

Scienze Umanistiche. Discipline Letterarie, Artistiche E ...

Dopo aver letto il libro Il web per le scienze umanistiche.Strumenti e risorse di Chiara Colombo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

LIBRI CORRELATI