Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse

Radiospeed.it Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse Image
DESCRIZIONE

Il volume illustra, passo dopo passo, l'uso avanzato di risorse e strumenti informatici che rivestono particolare utilità per gli studenti e per gli studiosi di materie umanistiche, oltre che per chiunque si occupi di scrittura professionale o di editoria. In particolare sono trattati: FireFox e Google; l'OPAC dell'Università Cattolica e la sua discovery interface; gli archivi OA; la creazione e la gestione delle bibliografie con Zotero e le sue estensioni per la videoscrittura; gli ebook; i formati e i dispositivi di lettura; le biblioteche digitali e le librerie on line. Accompagna il testo un apparato iconografico a colori, che guida utilmente il lettore attraverso le varie schermate e i menu delle pagine web e dei software trattati.

INFORMAZIONE

AUTORE: Chiara Colombo

DIMENSIONE: 3,49 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse, scritto da Chiara Colombo. Scaricate il libro di Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Informatica Per Le Scienze Umane (1) 2009/2010 ...

Il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell'Università degli Studi di Messina ha attivato per l'a.a. 2018-19 il Corso di formazione e aggiornamento in Tecnologia e scienze umanistiche: risorse per l'innovazione didattica, destinato a docenti di scuola secondaria e laureati magistrali di ambito umanistico. Le iscrizioni sono aperte.

Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse ...

La ricerca nel campo del cultural heritage management ha adottato negli ultimi decenni le tecnologie web quali strumenti privilegiati per stabilire i nuovi approcci e indirizzi nella valorizzazione della conoscenza. Questa tesi si colloca nell'ambito interdisciplinare tra le scienze umanistiche e informatiche e si fonda sulla consapevolezza del reciproco arricchimento che può derivare dal ...

LIBRI CORRELATI