La distanza che ci separa

Radiospeed.it La distanza che ci separa Image
DESCRIZIONE

Un romanzo insieme documentale ed emozionale che sconvolge per la sua onestà e commuove per il suo innegabile valore universale. «Un libro sorprendente, averlo scritto dimostra non solo talento, ma anche grande coraggio» – Mario Vargas Llosa «Oltre a essere un malinconico ritratto di famiglia, è anche un inquietante affresco della società peruviana» - Loris Tassi, Robinson "Il peggio non è morire, ma ignorare, la tragedia non è smettere di sorridere, ma tacere" «La mia libertà dipende dalla scrittura. E quanto più scrivo più sarò vicino alla libertà.» È sotto l'effetto di questa spinta, di questa necessità, che Renato Cisneros, scrittore e noto giornalista, si mette alla ricerca dell'uomo che è stato suo padre prima che lui nascesse, prima che diventasse un genitore inflessibile e una figura pubblica tanto potente quanto controversa nel Perù degli anni settanta e ottanta, il generale Luis Federico "il Gaucho" Cisneros. La distanza che ci separa è una saga famigliare che si ramifica in tutto il Sudamerica, tra famiglie illegittime, rivoluzioni e matrimoni contrastati; è un figlio che dopo aver perso il padre inizia a ripercorrere la sua storia tra fotografie in bianco e nero, pagelle scolastiche e lettere. Perché proprio nelle parole scritte pare celarsi la verità, l'essenza dell'uomo nascosto dal personaggio pubblico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Renato Cisneros

DIMENSIONE: 4,51 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La distanza che ci separa.pdf

La distanza che ci separa PDF. La distanza che ci separa ePUB. La distanza che ci separa MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La distanza che ci separa su radiospeed.it.

La distanza che ci separa - Giunti

Così grande la distanza che ci separa. Questo piccolo pianeta accoglie esseri provenienti da altri piani di che ci sarà il rimborso dei debiti, attraverso la sofferenza fisica e morale necessario per il loro stadio di evoluzione.

Migliori amiche. La distanza ci separa😭 - YouTube

Traduzioni in contesto per "distanza che ci separa" in italiano-francese da Reverso Context: Nemmeno l'enorme distanza che ci separa dall'Africa fu un ostacolo per lo spirito solidale della piccola isola bloccata e osteggiata.

LIBRI CORRELATI