La distanza che ci separa

Radiospeed.it La distanza che ci separa Image
DESCRIZIONE

Un romanzo insieme documentale ed emozionale che sconvolge per la sua onestà e commuove per il suo innegabile valore universale. «Un libro sorprendente, averlo scritto dimostra non solo talento, ma anche grande coraggio» – Mario Vargas Llosa «Oltre a essere un malinconico ritratto di famiglia, è anche un inquietante affresco della società peruviana» - Loris Tassi, Robinson "Il peggio non è morire, ma ignorare, la tragedia non è smettere di sorridere, ma tacere" «La mia libertà dipende dalla scrittura. E quanto più scrivo più sarò vicino alla libertà.» È sotto l'effetto di questa spinta, di questa necessità, che Renato Cisneros, scrittore e noto giornalista, si mette alla ricerca dell'uomo che è stato suo padre prima che lui nascesse, prima che diventasse un genitore inflessibile e una figura pubblica tanto potente quanto controversa nel Perù degli anni settanta e ottanta, il generale Luis Federico "il Gaucho" Cisneros. La distanza che ci separa è una saga famigliare che si ramifica in tutto il Sudamerica, tra famiglie illegittime, rivoluzioni e matrimoni contrastati; è un figlio che dopo aver perso il padre inizia a ripercorrere la sua storia tra fotografie in bianco e nero, pagelle scolastiche e lettere. Perché proprio nelle parole scritte pare celarsi la verità, l'essenza dell'uomo nascosto dal personaggio pubblico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Renato Cisneros

DIMENSIONE: 5,12 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La distanza che ci separa.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La distanza che ci separa, scritto da Renato Cisneros. Scaricate il libro di La distanza che ci separa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La distanza che ci separa - Pagina 3 - Forum di Amando.it

comunque vada non aver paura io ci sarò. Questa gente crede che siamo speciali come se fossimo estranei ai problemi dei mortali io vorrei salvarti ma non mi è concesso sono troppo egoista, piango solo per me stesso. Ma se potessi volare, camminare in aria, con un salto coprirei la distanza che ci separa

La distanza che ci separa - Cisneros Renato, Bompiani ...

La distanza che ci separa è una saga famigliare che si ramifica in tutto il Sudamerica, tra famiglie illegittime, rivoluzioni e matrimoni contrastati; è un figlio che dopo aver perso il padre inizia a ripercorrere la sua storia tra fotografie in bianco e nero, pagelle scolastiche e lettere.

LIBRI CORRELATI