Il fiume della prepotenza. Per conoscere e vincere lo scandalo più antico del mondo

Radiospeed.it Il fiume della prepotenza. Per conoscere e vincere lo scandalo più antico del mondo Image
DESCRIZIONE

C'è un filo sottile che collega la distruzione di una Cartagine già sconfitta, nel 146 a.C., e quella, nel 1945, di Hiroshima e Nagasaki; o il medievale spirito di crociata o la condanna di Galileo da parte del Sant'Uffizio; o il barbarico sterminio dei nativi americani da parte dei conquistadores e il colonialismo dell'Ottocento. Come dimostra Mario Capanna in questo saggio , quel filo sottile è costituito da una parola che già aveva suscitato la profonda riflessione dei greci, ma che poi era scomparsa perfino dal vocabolario per ricomparire solo nel Seicento: questa parola è prepotenza.

INFORMAZIONE

AUTORE: Mario Capanna

DIMENSIONE: 7,47 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Il fiume della prepotenza. Per conoscere e vincere lo scandalo più antico del mondo.pdf

Leggi il libro di Il fiume della prepotenza. Per conoscere e vincere lo scandalo più antico del mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il fiume della prepotenza. Per conoscere e vincere lo scandalo più antico del mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

blog di divulgazione di articoli di storia e di arte ...

Libri di Politica e società. Acquista Libri di Politica e società su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 2213

Il Il fiume della prepotenza. Per conoscere e vincere lo ...

Eppure la semplice emersione della prepotenza , il semplice raccontare pubblicamente la prepotenza ed il prepotente e' sconfitto ( a questi livelli ). Pare una banalita' ma non lo e'. Non vi dico poi le sorprese da parte delle persone che si conoscono e che assistono alla sfida :chi si schiera con chi .... con chi ha piu' potere effettivo ovvio.

LIBRI CORRELATI