Therese Raquin

Radiospeed.it Therese Raquin Image
DESCRIZIONE

Sposata con il cugino Camille, malaticcio e debole di carattere, la bella Thérèse, giovane e avida di vita, si lascia sedurre da Laurent, rozzo amico di famiglia dal temperamento sanguigno. Trascinati in un vortice di passione sempre più fosca, che li porterà fino al delitto, i due amanti sono condannati a non trovare pace. Definito da Oscar Wilde «il capolavoro dell'orrido», in realtà Thérèse Raquin (1867) è quasi un manifesto del naturalismo francese: costruito dall'autore come lo studio di un caso fisiologico e psicologico, analisi delle passioni di un temperamento nervoso e di uno collerico, resta scolpito nella mente del lettore per la sua audacia descrittiva, le sue atmosfere morbose e la precisione assoluta del congegno narrativo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Émile Zola

DIMENSIONE: 3,15 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Therese Raquin.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Therese Raquin, scritto da Émile Zola. Scaricate il libro di Therese Raquin in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Teresa Raquin (1953) - MYmovies.it

Scheda libro dettagliata del libro di Emile Zola, Teresa Raquin: riassunto della storia, ambientazione, descrizione dei personaggi, tematiche, episodio significativo, lingua e stile. riassunto di letteratura italiana

Thérèse Raquin — Wikipédia

Teresa Raquin è un romanzo di Émile Zola del 1867.Venne definito da Zola un romanzo-studio "psicologico e fisiologico", in riferimento alla complessità caratteriale dei personaggi, sui cui comportamenti si incentra l'analisi dello scrittore.

LIBRI CORRELATI