Via dalla città. La rivincita della montagna

Radiospeed.it Via dalla città. La rivincita della montagna Image
DESCRIZIONE

È un fenomeno sempre più rilevante: pezzi interi della «generazione perduta» cercano rifugio e possibilità in montagna. Costretti da una crisi e da una precarietà infinite, uomini e donne si spostano fuori dalla città, in un complesso movimento migratorio «al contrario», tutto da scoprire e interpretare. Nascono così progetti di vita innovativi, basati su modelli alternativi di sviluppo, sulla green economy e sulla soft economy. Nascono nuove storie e nuove creatività. Vecchi borghi vengono ripopolati. Antiche strade vengono risvegliate. Questo è un libro di paesaggi, di ritratti e di racconti. Un libro di montagna, e di inchiesta.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maurizio Dematteis

DIMENSIONE: 4,10 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Via dalla città. La rivincita della montagna.pdf

Via dalla città. La rivincita della montagna PDF. Via dalla città. La rivincita della montagna ePUB. Via dalla città. La rivincita della montagna MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Via dalla città. La rivincita della montagna su radiospeed.it.

Via dalla città - La rivincita della montagna 3702702

Via dalla città La rivincita della montagna Maurizio Dematteis. €15,30. €18,00. Lista dei desideri. La terza uscita della nuova collana comunità concrete affronta e tratta il fenomeno sempre più manifesto del «ritorno alla montagna».

Presentazione del libro ''Via dalle città. La rivincita ...

Inediti > Via dalla città, per una resilienza montana. di Maurizio Dematteis. ... Andrò a trovare i pionieri, quelli che si sono trasferiti dalla città e riescono a vivere in montagna, per provare a confrontarmi con loro e capire se è davvero un'opportunità o se è solo l'ennesima illusione.

LIBRI CORRELATI