Biodiversi

Radiospeed.it Biodiversi Image
DESCRIZIONE

Un dialogo che ci esorta a far interagire l'intelligenza umana e quella vegetale. Per sancire un nuovo patto tra l'uomo e la nostra Madre Terra. Difendere il gusto è difendere la diversità, significa aver cura per la biodiversità della Terra. Il gusto è un concetto complesso, che aiuta a vivere in modo ecologico e a stare bene: è un piacere che conosce, oppure sapere che gode. Con un fertile scambio di idee tra scienze gastronomiche e scienze botaniche, Stefano Mancuso e Carlo Petrini tracciano nel loro libro-dialogo scenari da cui ripensare la vita sul Pianeta. Alla base della biodiversità c'è il principio che le piante sono organismi viventi complessi e sofisticati indispensabili alla nostra vita. Come indispensabile è la visione che mette il cibo e l'agricoltura al centro di un progetto di salvaguardia della vita umana, del cibo buono, pulito e giusto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Mancuso,Carlo Petrini

DIMENSIONE: 5,98 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Biodiversi.pdf

Biodiversi PDF. Biodiversi ePUB. Biodiversi MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Biodiversi su radiospeed.it.

3.2 Flora - Parco del Delta del Po: paesaggio e biodiversità

Stefano Mancuso, Scienziato di prestigio mondiale, professore all'Università di Firenze, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV). Membro fondatore dell'International Society for Plant Signaling & Behavior, ha insegnato in università giapponesi, svedesi e francesi ed è accademico ordinario dell'Accademia dei Georgofili.Nel 2012 «la Repubblica» lo ha ...

Biodiversi — Libro di Carlo Petrini

Biodiversity is not evenly distributed, rather it varies greatly across the globe as well as within regions. Among other factors, the diversity of all living things depends on temperature, precipitation, altitude, soils, geography and the presence of other species.The study of the spatial distribution of organisms, species and ecosystems, is the science of biogeography.

LIBRI CORRELATI