Biodiversi

Radiospeed.it Biodiversi Image
DESCRIZIONE

Un dialogo che ci esorta a far interagire l'intelligenza umana e quella vegetale. Per sancire un nuovo patto tra l'uomo e la nostra Madre Terra. Difendere il gusto è difendere la diversità, significa aver cura per la biodiversità della Terra. Il gusto è un concetto complesso, che aiuta a vivere in modo ecologico e a stare bene: è un piacere che conosce, oppure sapere che gode. Con un fertile scambio di idee tra scienze gastronomiche e scienze botaniche, Stefano Mancuso e Carlo Petrini tracciano nel loro libro-dialogo scenari da cui ripensare la vita sul Pianeta. Alla base della biodiversità c'è il principio che le piante sono organismi viventi complessi e sofisticati indispensabili alla nostra vita. Come indispensabile è la visione che mette il cibo e l'agricoltura al centro di un progetto di salvaguardia della vita umana, del cibo buono, pulito e giusto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Mancuso,Carlo Petrini

DIMENSIONE: 9,24 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Biodiversi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Biodiversi, scritto da Stefano Mancuso,Carlo Petrini. Scaricate il libro di Biodiversi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

biodiversità nell'Enciclopedia Treccani

La biodiversità rappresenta "la variabilità tra gli organismi viventi di qualsiasi fonte, inclusi gli ecosistemi terrestri, marini e acquatici e i complessi ecologici di cui sono parte; la biodiversità include la diversità all'interno delle specie, tra le specie e la diversità degli ecosistemi".

Biodiversi eBook di Carlo Petrini - 9788809818354 ...

Con un fertile scambio di idee tra scienze gastronomiche e scienze botaniche, Stefano Mancuso e Carlo Petrini tracciano scenari da cui ripensare la vita sul Pianeta: il principio che le piante sono organismi viventi complessi e sofisticati si interfaccia con la visione che mette il cibo e l'agricoltura al centro di un progetto di salvaguardia della vita umana, del cibo buono, pulito e giusto.

LIBRI CORRELATI