Il mio credo

Radiospeed.it Il mio credo Image
DESCRIZIONE

Hesse compie una personalissima sintesi della religione e delle religioni, partendo dal rifiuto del paterno protestantesimo e riconoscendosi in un cristianesimo adogmatico. Ma non è l'idea di divino e di Dio, che secondo San Tommaso d'Aquino non è possibile conoscere, al centro della sua fede, bensì l'individuo. Egli crede nell'uomo e nelle leggi dell'umanità, ed è a partire da questa fede che costruisce il suo credo: una rivalutazione dell'esperienza individuale della storia che va oltre i dogmi e le mode in nome di una religione della pace.

INFORMAZIONE

AUTORE: Hermann Hesse

DIMENSIONE: 7,41 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Il mio credo.pdf

Il mio credo PDF. Il mio credo ePUB. Il mio credo MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il mio credo su radiospeed.it.

Tv2000it - YouTube

John Dewey: "Il mio credo pedagogico" e "Scuola e società" John Dewey è nato nel 1859 nello stato del Vermont. È stato uno dei principali filosofi pragmatisti americani nonché un noto ...

Dewey, John - Il mio credo pedagogico - Skuola.net

Un credo in senso religioso è l'affermazione della propria credenza in una religione o una dottrina, con cui si esprime un simbolo di fede.Il termine deriva dal latino credo, e può essere utilizzato come sinonimo di fede nel caso specifico per indicare la religione che si professa.

LIBRI CORRELATI