Freud e Lacan in psichiatria

Radiospeed.it Freud e Lacan in psichiatria Image
DESCRIZIONE

La psichiatria nel suo complesso è stata e resta sorda al discorso della psicoanalisi. E una sordità che merita di essere indagata e questo libro è un passo avanti in questa indagine. Rivisitando sulla base dell'esperienza clinica quotidiana il pensiero di Freud e di Lacan, l'autore tende a ricomporre in tutta la sua complessità la soggettività della sofferenza e il rapporto con le pratiche di cura che a questa si indirizzano, proponendone una teorizzazione che ne consenta la "parlabilità".

INFORMAZIONE

AUTORE: Fabrizio Gambini

DIMENSIONE: 9,10 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Freud e Lacan in psichiatria.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Freud e Lacan in psichiatria, scritto da Fabrizio Gambini. Scaricate il libro di Freud e Lacan in psichiatria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

COMMENTO A LUTTO E MELANCONIA DI FREUD - Il Foglio ...

Jacques Lacan (Parigi, 13 aprile 1901 - 9 settembre 1981) studia medicina, si specializza poi in psichiatria alla scuola di G. Clérambault.Si laurea nel 1932 con una tesi su "La psicosi paranoica nei suoi rapporti con la personalità".In seguito è anche allievo del filosofo Alexandre Kojève, che lo ha influenzato soprattutto nella prima parte della sua elaborazione.

Lacan e la struttura dell'inconscio — La Mente è Meravigliosa

Freud e Lacan in psichiatria è un libro scritto da Fabrizio Gambini pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu. Home ...

LIBRI CORRELATI