Stregati dalla luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11

Radiospeed.it Stregati dalla luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11 Image
DESCRIZIONE

Prefazione di Piero Angela «Gli storici hanno scelto due grandi eventi del passato per scandire i tempi della storia: la caduta dell’Impero romano nel 476 d.C., per l’inizio del Medioevo, e la scoperta dell’America il 12 ottobre del 1492, per l’inizio dell’età moderna. Gli storici del futuro avranno due avvenimenti a disposizione per segnare l’inizio di una nuova era: il 6 agosto 1945 (la bomba atomica) e il 20 luglio 1969 (la conquista della Luna)» - Piero Angela Per millenni gli uomini sono stati stregati dal fascino della Luna e hanno immaginato un’infinità di modi per raggiungerla. Questo libro racconta la straordinaria storia della sua conquista, tra scienza e tecnica, fantasia e creatività, culminata nel “grande balzo” di Neil Armstrong, a nome di tutta l’umanità.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maria Giulia Andretta,Marco Ciardi

DIMENSIONE: 10,68 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Stregati dalla luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Stregati dalla luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11, scritto da Maria Giulia Andretta,Marco Ciardi. Scaricate il libro di Stregati dalla luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF STREGATI DALLA LUNA - Bologna

Adretta Maia Giulia, Marco Ciardi, Pref. Piero Angela Stregati dalla luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11

Stregati dalla Luna | MEDIA INAF

A Storie di Storia Leonardo botanico e 'Stregati dalla Luna' Intenso fine settimana per "Storie di Storia, l'arte della narrazione", la rassegna culturale di Castiglione del Lago giunta alla sua quarta edizione che si conclude con la presentazione di tre libri e una coda per i giovani studenti delle Primarie al Circolo Didattico "Franco Rasetti" lunedì 2 dicembre.

LIBRI CORRELATI