Opere. Lettere. Una, cento, mille lettere. Cinquant'anni e più...

Radiospeed.it Opere. Lettere. Una, cento, mille lettere. Cinquant'anni e più... Image
DESCRIZIONE

Questo terzo volume delle opere di Cesare Zavattini contiene "Una, cento, mille lettere" (1988), curato da Silvana Cirillo, e "Cinquant'anni e più. Lettere 1933-1989" (1995), curato da Valentina Fortichiari. Il primo raccoglie 300 lettere a Bertolucci, Bernari, Falqui, De Sica, Bompiani ecc. e ricostruisce gli anni dell'attività editoriale e quelli del neorealismo. Il secondo raccoglie le migliori lettere che "Za" e Valentino Bompiani si scambiarono fra il 1933 e il 1989. Biglietti privati, lettere-manifesto, piani ragionati ed entusiasti, piccoli racconti: tutto insieme, all'insegna di un pathos primigenio che resta la caratteristica essenziale del carattere di quell'uomo geniale di cinema e letteratura che fu, appunto, Cesare Zavattini.

INFORMAZIONE

AUTORE: Cesare Zavattini

DIMENSIONE: 10,96 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Opere. Lettere. Una, cento, mille lettere. Cinquant'anni e più....pdf

Leggi il libro di Opere. Lettere. Una, cento, mille lettere. Cinquant'anni e più... direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Opere. Lettere. Una, cento, mille lettere. Cinquant'anni e più... in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Opere. Lettere. Una, cento, mille lettere. Cinquant'anni e ...

Don Lorenzo Milani, nome completo Lorenzo Carlo Domenico Milani Comparetti (Firenze, 27 maggio 1923 - Firenze, 26 giugno 1967), è stato un presbitero, scrittore, docente ed educatore cattolico italiano.. La sua figura di prete è legata all'esperienza didattica rivolta ai bambini poveri nella disagiata e isolata Scuola di Barbiana, nella canonica della Chiesa di Sant'Andrea.

La lettera ai giovani del giornalista Antonio Mancinelli ...

Un romanticismo puro da "applicare" al vostro grande giorno: potreste riprendere le grandi frasi d'amore per personalizzare gli inviti di nozze, oppure "scavare" nella profondità orientale per dare un quid in più ai luoghi delle vostre nozze. Oggi ci eclissiamo per lasciare spazio alle 4 lettere d'amore più belle di sempre…

LIBRI CORRELATI