L' arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da Socrate ai neoplatonici

Radiospeed.it L' arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da Socrate ai neoplatonici Image
DESCRIZIONE

Christoph Horn rilegge l'intero panorama della filosofia morale greca e romana, soffermandosi su concetti fondamentali come felicità, virtù, piacere, desiderio, passione, volontà. La sua analisi, in più punti capace di suscitare la curiosità del lettore e di spingerlo verso testi e contesti antichi di notevole spessore teorico, non si sottrae inoltre al compito di individuare le linee di continuità o discontinuità tra etica antica ed etica moderna, nella convinzione di fondo che proprio il messaggio antico sappia e possa, ancora oggi, stabilire un contatto con la quotidianità del nostro esistere.

INFORMAZIONE

AUTORE: Christoph Horn

DIMENSIONE: 2,86 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: L' arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da Socrate ai neoplatonici.pdf

Leggi il libro di L' arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da Socrate ai neoplatonici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da Socrate ai neoplatonici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Storia della filosofia - Tenuto da Cristina Santinelli - A ...

L'arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da Socrate ai neoplatonici è un libro di Horn Christoph e Spinelli E. (cur.) pubblicato da Carocci nella collana Frecce, con argomento Filosofia greca; Filosofia romana - ISBN: 9788843031573

L'arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da ...

L'autore ci inizia ai fondamenti della teoria dei... L' arte della vita nell'antichità. Felicità e morale da Socrate ai neoplatonici. ... Christoph Horn rilegge l'intero panorama della filosofia morale greca e romana, soffermandosi su concetti fondamentali come felicità, virtù,... Poetica. di Aristotele - Carocci. € 23.75 € 25.00.

LIBRI CORRELATI