All'ombra calda dell'Islam

Radiospeed.it All'ombra calda dell'Islam Image
DESCRIZIONE

«Raffinata e ambiziosa scrittrice dalla vena malgrado tutto orientalista, infatuata di paesaggi sconfinati e della rude maestà della vera razza araba, confessa di cercare la fama letteraria, briga per essere apprezzata dagli ambienti intellettuali di Parigi...» - Vittoria Alliata, Il Venerdì di Repubblica Nata nel 1877 in una famiglia svizzera e borghese. Isabelle già nell'infanzia si dimostrò intraprendente e originale scrivendo racconti sotto pseudonimo maschile e immaginando vite avventurose. Presto decise di abbandonare l'Europa. Dopo essersi convertita all'Islam, cambiò la sua identità in quella di un cavaliere arabo di nome Mahmoud Saadi e viaggiò a lungo nel Nordafrica, dedicando a quei luoghi e alle loro popolazioni numerosi taccuini, racconti e romanzi. Si convelli all'Islam, che considerava una religione di pace, i cui momenti di preghiera costituivano uno spazio quotidiano ili meditazione, la possibilità di interrogarsi su Dio nel silenzio del deserto. Il suo interesse per la cultura e la religione islamica, se da ima parte la avvicinarono al paese d'adozione, dall'altra la resero sospetta agli occhi degli europei che considerarono questo legame ambiguo e pericoloso. La sua breve vita, ricca di avventure e di incontri straordinari, lascia dietro di sé un ricco patrimonio di esperienze, estremamente significative anche per il lettore di oggi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Isabelle Eberhardt

DIMENSIONE: 2,70 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: All'ombra calda dell'Islam.pdf

All'ombra calda dell'Islam PDF. All'ombra calda dell'Islam ePUB. All'ombra calda dell'Islam MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di All'ombra calda dell'Islam su radiospeed.it.

Come coltivare la calla: consigli, tecniche e cure necessarie

All'ombra calda dell'Islam è un libro di Isabelle Eberhardt pubblicato da Elliot nella collana Antidoti: acquista su IBS a 13.20€!

All'ombra della luna - Wikipedia

Buy All'ombra calda dell'Islam by Isabelle Eberhardt, I. Mascia (ISBN: 9788869935763) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI