I tributi nell'economia italiana

Radiospeed.it I tributi nell'economia italiana Image
DESCRIZIONE

Le imposte sono un tema di grande rilievo, nella vita dei cittadini così come nel dibattito politico, ma conoscere e comprendere i meccanismi dei tributi non è semplice. La normativa è complessa e in continua trasformazione. Il volume, aggiornato alle disposizioni più recenti, dopo un ampio excursus sull’evoluzione del sistema tributario italiano, fornisce una chiara esposizione delle imposte esistenti nel nostro paese, interpretate alla luce dei principi dell’efficienza e dell’equità. INDICE DEL VOLUME: Prefazione. - Introduzione. - I. Un quadro delle imposte in Italia. - II. Le imposte erariali sul reddito. - III. L’imposta personale sul reddito: equità ed efficienza. - IV. L’imposta personale sul reddito: l’Irpef. - V. La tassazione dei redditi di impresa. - VI. La tassazione dei redditi delle attività finanziarie. - VII. Le imposte indirette erariali. - VIII. L’imposta generale sugli scambi: l’Iva. - IX. Le imposte regionali e comunali. - X. Le modalità di dichiarazione e di versamento delle imposte. - Indice analitico. - Indice dei Quadri di sintesi e dei Riquadri.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Bosi,Maria Cecilia Guerra

DIMENSIONE: 5,74 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: I tributi nell'economia italiana.pdf

Leggi il libro di I tributi nell'economia italiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I tributi nell'economia italiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Pandoracampus: I tributi nell'economia italiana

I tributi nell'economia italiana di Paolo Bosi, Maria Cecilia Guerra - Il Mulino: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Scaricare I tributi nell'economia italiana Libri PDF ...

9788815101327 Il volume, nella nuova edizione aggiornata, fornisce una accurata esposizione delle imposte esistenti in italia, interpr, prezzo n.d. euro Disponibile su LibroCo.it

LIBRI CORRELATI