La civiltà persiana antica

Radiospeed.it La civiltà persiana antica Image
DESCRIZIONE

Un quadro dell'archeologia, della storia e della civiltà iranica prende forma tra le pagine di questo libro dove è rievocato il passato dei Medi e dei Persiani, di coloro cioè che fondarono il primo impero mondiale in cui si fusero tutti i valori dell'Oriente e dell'Occidente. Dal periodo preistorico alla nostra era, dalla saggezza di Dario alla follia di Serse, le vicende che si susseguirono nel corso dei millenni si condensano in una sintesi di singolare efficacia, in cui l'analisi degli aspetti economici, sociali, tecnici e artistici conduce a delineare un quadro completo e perfetto di quello che è stato ed è l'Iran.

INFORMAZIONE

AUTORE: Roman Ghirshman

DIMENSIONE: 5,33 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: La civiltà persiana antica.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La civiltà persiana antica, scritto da Roman Ghirshman. Scaricate il libro di La civiltà persiana antica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Le grandi civiltà - GEDI Gruppo Editoriale

N. 117 - Settembre 2017 (CXLVIII). PERSEPOLI LA CIVILTÀ PERSIANA DESCRITTA ATTRAVERSO I RESTI Dell'antica PARSA di Serena Scicolone. La durata della vita di un uomo non coincide in alcun modo con il tempo che ne custodirà il ricordo dopo la sua scomparsa.

La civiltà persiana antica - Roman Ghirshman - Anobii

L'arte persiana - la civiltà persiana. L'architettura persiana tendeva alla maestosità: essa voleva esaltare la potenza del re. Un esempio ne sono i palazzi reali di Susa e Persepoli realizzati in pietra grezza.. Il palazzo reale di Susa, fatto costruire da Dario, è caratterizzato da una selva di colonne che quasi impediscono di vedere il trono del re.

LIBRI CORRELATI