La civiltà persiana antica

Radiospeed.it La civiltà persiana antica Image
DESCRIZIONE

Un quadro dell'archeologia, della storia e della civiltà iranica prende forma tra le pagine di questo libro dove è rievocato il passato dei Medi e dei Persiani, di coloro cioè che fondarono il primo impero mondiale in cui si fusero tutti i valori dell'Oriente e dell'Occidente. Dal periodo preistorico alla nostra era, dalla saggezza di Dario alla follia di Serse, le vicende che si susseguirono nel corso dei millenni si condensano in una sintesi di singolare efficacia, in cui l'analisi degli aspetti economici, sociali, tecnici e artistici conduce a delineare un quadro completo e perfetto di quello che è stato ed è l'Iran.

INFORMAZIONE

AUTORE: Roman Ghirshman

DIMENSIONE: 9,28 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: La civiltà persiana antica.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La civiltà persiana antica, scritto da Roman Ghirshman. Scaricate il libro di La civiltà persiana antica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Persia - Wikipedia

Storia Antica L'origine della Storia Antica coincide con la nascita della città e dello Stato: la Rivoluzione Agricola, con l'aumento di produzione di prodotti di largo consumo che essa comportò, fu il presupposto per la creazione di un'eccedenza alimentare che, gestita da un "polo redistributivo centrale", rese possibile mantenere più persone.

La civiltà persiana antica - Roman Ghirshman - Libro ...

Il popolo persiano in realtà è la fusione tra due popoli di quelle zone, non è stato l'unico popolo che nacque da una fusione, diversi popoli sono nati da fusioni che poi hanno portato alla creazione di civiltà che hanno scritto la storia e di cui sentiremo parlare anche tra decine di migliaia di anni perché hanno conquistato tutto ciò ...

LIBRI CORRELATI