Satire. Testo latino a fronte

Radiospeed.it Satire. Testo latino a fronte Image
DESCRIZIONE

Giovenale nei cinque libri delle "Satire" (ritenute da Quintiliano il genere romano per eccellenza) lancia frecce infuocate contro i bersagli più disparati, di ogni ceto e di ogni sesso. Dipinge il quadro di una società romana senza speranza, persa nelle sue mollezze decadenti e corrotte. I rampolli debosciati dell'aristocrazia si abbandonano ai vizi, la plebe resta mansueta e imbelle e si accontenta di panem et circenses. Le donne emancipate vengono ridotte da Giovenale a ninfomani fuori controllo. Orientali, Graeculi, Egiziani occupano i gradini più bassi dell'umanità, restando di poco superiori alle bestie. Le "Satire" contengono, in nuce, i semi di una rabbia civile sopravvissuta fino ai nostri tempi. E, al contempo, restano uno dei grandi capolavori della lirica classica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Decimo Giunio Giovenale

DIMENSIONE: 2,44 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Satire. Testo latino a fronte.pdf

Leggi il libro di Satire. Testo latino a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Satire. Testo latino a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Le satire. Testo latino a fronte | Persio A. Flacco | Casa ...

Satire. Testo latino a fronte, Libro di Quinto Orazio Flacco. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Vita Felice, collana Piccola biblioteca della felicità, brossura, data pubblicazione novembre 2018, 9788893462204.

Le satire. Testo latino a fronte | Persio A. Flacco | Casa ...

Disponibile su AbeBooks.it - Fabbri / BUR, Grandi Classici Latini e Greci,, Milano - 1995 - (Codice LL/0815) In 16° (18,5 cm) 340 pp. Introduzione, traduzione e note di Mario Labate. Cartone editoriale, ottimo volume. Euro 6.00 All books are in stock in fine conditions or described meticulously. Very safe packaging

LIBRI CORRELATI