Il tradimento del corpo

Radiospeed.it Il tradimento del corpo Image
DESCRIZIONE

La coscienza del proprio "io" nel rapporto tra corpo e mente. In quest'opera Lowen descrive e analizza, attraverso le storie di alcuni drammatici casi, il modo in cui nascono i problemi emozionali che conducono l'individuo ad abbandonare la realtà, perdendo il contatto con le necessità e le sensazioni del proprio corpo. Il conflitto tra l'io e il corpo provoca una scissione nella personalità che influenza ogni aspetto della vita e del comportamento. L'io dissociato dal corpo è debole e vulnerabile, così come un sapere privo di sentimenti è vuoto e senza significato. Questi principi, secondo l'autore, vanno applicati nell'educazione e nella terapia psichica, eliminando all'origine i sensi di colpa, di pudore o vergogna che stanno alla base delle dissociazioni schizoidi. Il piacere fisico è una fonte vitale di benessere emotivo. Molte persone, tuttavia, negano al proprio corpo la capacità di godere e la possibilità di essere felice. Questo libro suggerisce una nuova via verso il soddisfacimento emotivo, attraverso la consapevolezza del proprio corpo e un gratificante rapporto tra corpo e mente.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alexander Lowen

DIMENSIONE: 1,15 MB

DATA: 1993

NOME DEL FILE: Il tradimento del corpo.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il tradimento del corpo, scritto da Alexander Lowen. Scaricate il libro di Il tradimento del corpo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF 42-90-7 il tradimento del corpo - Gianfranco Bertagni

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il tradimento del corpo scritto da Alexander Lowen, pubblicato da Edizioni mediterranee in formato Paperback

Segnali di un tradimento: il comportamento da tenere d ...

Il tradimento del corpo: La coscienza del proprio "io" nel rapporto tra corpo e mente.In quest'opera Lowen descrive e analizza, attraverso le storie di alcuni drammatici casi, il modo in cui nascono i problemi emozionali che conducono l'individuo ad abbandonare la realtà, perdendo il contatto con le necessità e le sensazioni del proprio corpo.

LIBRI CORRELATI