Il tradimento del corpo

Radiospeed.it Il tradimento del corpo Image
DESCRIZIONE

La coscienza del proprio "io" nel rapporto tra corpo e mente. In quest'opera Lowen descrive e analizza, attraverso le storie di alcuni drammatici casi, il modo in cui nascono i problemi emozionali che conducono l'individuo ad abbandonare la realtà, perdendo il contatto con le necessità e le sensazioni del proprio corpo. Il conflitto tra l'io e il corpo provoca una scissione nella personalità che influenza ogni aspetto della vita e del comportamento. L'io dissociato dal corpo è debole e vulnerabile, così come un sapere privo di sentimenti è vuoto e senza significato. Questi principi, secondo l'autore, vanno applicati nell'educazione e nella terapia psichica, eliminando all'origine i sensi di colpa, di pudore o vergogna che stanno alla base delle dissociazioni schizoidi. Il piacere fisico è una fonte vitale di benessere emotivo. Molte persone, tuttavia, negano al proprio corpo la capacità di godere e la possibilità di essere felice. Questo libro suggerisce una nuova via verso il soddisfacimento emotivo, attraverso la consapevolezza del proprio corpo e un gratificante rapporto tra corpo e mente.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alexander Lowen

DIMENSIONE: 9,46 MB

DATA: 1993

NOME DEL FILE: Il tradimento del corpo.pdf

Il tradimento del corpo PDF. Il tradimento del corpo ePUB. Il tradimento del corpo MOBI. Il libro è stato scritto il 1993. Cerca un libro di Il tradimento del corpo su radiospeed.it.

Il Tradimento Del Corpo - Lowen Alexander | Libro Edizioni ...

Scopriamo quali sono i segnali tipici del tradimento maschile e qual è il comportamento da tenere d'occhio per capire se lui ti tradisce con un'altra donna.

Il tradimento del corpo - Alexander Lowen - Google Books

Linguaggio del corpo: i segnali del tradimento . Questa parte è dedicata a come accertarsi, o meglio, in che modo escludere eventuali tradimenti. Utilizzeremo perciò il linguaggio del corpo e alcune semplici tecniche per smascherare le menzogne del partner (vedi anche Meridda & Pandiscia, Il metodo antiballe (2011).

LIBRI CORRELATI