La macchina dei memi. Perché i geni non bastano

Radiospeed.it La macchina dei memi. Perché i geni non bastano Image
DESCRIZIONE

Dal 1976, quando Richard Dawkins l'ha introdotto per la prima volta alla fine del 'Gene egoista', il concetto di meme ha affascinato un numero crescente di scienziati e l'espressione si è diffusa fino a guadagnarsi un posto nei più importanti dizionari di tutte le lingue. Ma ha senso paragonare i memi ai geni? Dove può portarci una teoria memetica? Come i geni, i memi sono dei replicatori e lottano per entrare nel maggior numero di cervelli possibili. Questa competizione ha plasmato la nostra mente e la nostra cultura come i geni hanno dato forma al nostro corpo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Susan Blackmore

DIMENSIONE: 7,68 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: La macchina dei memi. Perché i geni non bastano.pdf

Leggi il libro di La macchina dei memi. Perché i geni non bastano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La macchina dei memi. Perché i geni non bastano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Gratis Pdf Macchina dei memi. Perché i geni non bastano ...

Richard Dawkins sostiene che gli organismi sono robot che portano a spasso i geni, sono loro che saltando da corpo ... soprattutto attraverso l'imitazione". Anche i memi, come i geni, sono immortali se sono vincenti. Se ... La Macchina Dei Memi. Perché i geni non bastano, Instar Libri, Torino, p. XXV-XXVI. 22) Freud S. Introduzione alla ...

La macchina dei memi. Perché i geni non bastano - Susan ...

Perché antisemita non è chi ritiene che esista una razza ebraica. ... dobbiamo ricordarci che siamo dei cervelli contenenti memi che combattono tra di loro per la sopravvivenza. Lettura consigliata "La macchina dei memi. Perché i geni non bastano" di Susan Blackmore.

LIBRI CORRELATI