Nazioni e nazionalismi in Europa

Radiospeed.it Nazioni e nazionalismi in Europa Image
DESCRIZIONE

L'autore ripercorre la storia europea in cerca di elementi che hanno costituito il processo di formazione dei nazionalismi, cercando di stabilire quando sorgono e quali sono i meccanismi sociali, culturali ed economici, oltreché i fini politici, che li determinano: dal declino dell'assolutismo monarchico all'industrializzazione. Hermet esamina inoltre la questione, che si è rivelata cruciale, delle aspirazioni delle piccole nazionalità e le soluzioni alternative dei "refrattari al nazionalismo" come al tempo dell'impero austroungarico, oppure in Svizzera e in Spagna. L'autore conclude mostrando come il sentimento d'identità nazionale sia indispensabile, soprattutto nei paesi di nascente democrazia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Guy Hermet

DIMENSIONE: 3,41 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Nazioni e nazionalismi in Europa.pdf

Leggi il libro di Nazioni e nazionalismi in Europa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nazioni e nazionalismi in Europa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

nazioni e nazionalismi in vendita | eBay

Visita eBay per trovare una vasta selezione di nazioni e nazionalismi. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Libro Nazioni e nazionalismi in Europa - G. Hermet

Le migliori offerte per Stati, nazioni e nazionalismi in Europa - Grilli Di Cortona Pietro sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI